Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]tempo di connessione scaduta
[Ciao a tuttiiii!!!!! Heart  Heart  Heart

Da qualche giorno mi capita, con win 10, di faticare ad aprire le pagine con velocità decente e addirittura a volte mi appare questa dicitura "tempo di connessione scaduta" sia con chrome che firefox.
Inizialmente pensavo la connessione internet ma fatta la dovuta ricerca non è quello, poi ho pulito per bene tutto da virus, malware, e pulito con ccleaner....niente. Mi collego via ethernet e viaggia che è un violino, veloce e rapido. Ho cambiato il router, l'altro era veramente vecchio, ma a parte la velocità decisamente migliorata ancora ogni tanto mi appare quella dicitura. Ed inoltre  non riesco più ad aprire un software di gioco (i miei giochini passatempo) ovvero mi porta alla pagina principale ma quando cerco di iniziare il gioco si pianta e non c'è verso. Il router è Fritz 3490, sembrerebbe un prodotto discreto.....

Qualche buon'anima ha ancora voglia di aiutare questa ciofeca? (Io).... Sfascio  Sfascio  Sfascio  Cool  Cool  Cool

Un abbraccioneeeeeeee a tuttiiiii
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sono ricordata che qualche anno fa, mi pare nel 2015 , mi era capitata una cosa analoga. Non ero sicura funzionasse perchè ero con un altro pc con Pclinuxos mate, e adesso win, quindi sono andata a spulciare nelle mie discussioni vecchie. Si, il problema si è risolto anche in questo caso, ovvero ho deselezionato nel nuovo router i firewall, e cambiato i DNS.

Grazie dell'attenzione e un "caldo" abbraccio. Oggi è veramente una giornata bollente.

Ciao a tutti!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
il firewall nel router dovresti lasciarlo attivato anche se ne hai uno software (quello incluso nei router proteggi da alcuni particolari tipi di attacco,per es. DDOS); il tempo di connessione scaduto mi fa pensare più ad un problema sui server che vuoi raggiungere che al firewall del router;
oppure i server si trovano per pura sfortuna in IP condiviso e l'IP condiviso è in una lista nera del provider Internet, in tal caso il cambio di DNS con quelli di GoogleDNS/OpenDNS/altroDNS li rende di nuovo raggiungibili
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: thelory , thelory
Ciao Bat, ho fatto una battaglia col pc prima di disattivare i firewall del nuovo router.....avevo il vecchio che andava bene (ma li avevo disattivati 2 anni fa) ma di punto in bianco ha cominciato a darmi quelle risposte. Ho pulito e ripulito il pc, malware, antivirus, ccleaner, pulizia di win, di tutto e di più. La cosa mi ha insospettito ed ho aperto il mio vecchio pc con linux e si comportava uguale. Da lì ho verificato la connessione, ma era a posto. Ho pensato infine al router, che aveva già una decina di anni e ne ho comprato uno nuovo. Quest'ultimo ha decisamente velocizzato il pc, ma talvolta il problema tornava, ma alcuni siti non si aprivano proprio (il sito del giochino in primis). Dopo aver scritto qui, mi è tornato in mente che una cosa analoga mi era già capitata e son andata a spulciare nello storico delle mie discussioni ed ho riprovato il metodo. Ora è velocissimo e si apre tutto in pochissimo tempo. I DSN li avevo già aggiornati con quelli di google nei vari tentativi (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma senza migliorie. ora sono ancora così, ma disattivando i firewall del router ha ripreso a funzionare tutto. Se c'è un'altra soluzione, sono tutt'orecchie.
Ciao carissimo, e grazie del tuo intervento. Heart Heart Heart
Cita messaggio
Grazie da:
i Fritzbox sono degli ottimi router, tra i migliori in assoluto (a parte il prezzo... costano un occhio!);
probabilmente dovresti aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e/o fare delle configurazioni nel router, eventualmente dipendenti anche dal provider della connessione.
Se non te la senti lascia perdere (tra l'altro non ho quel router per cui non potrei aiutarti, magari qualcun altro che ce l'ha).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Mah....cercherò consigli, magari c'è un sito o forum per questo prodotto.....magari provo a vedere se necessita di aggiornamenti il firmware cosicchè da riabilitarlo. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)