Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]timeshift (per Linux Mint18.3Mate)
Buongiorno,sto' facendo un po' di esperienza con Timeshift. Vorrei salvare una immagine fatta con Timeshift sulla partizione dedicata a PcLinusOs (SD7) l'immagine è eseguita su (SD3)Linux Mint 18.3 Mate,credo sia possibile. Fare l'incontrario da PcLinuxos Immagine di quest'ultimo su (SD3).Esiste su PcLinux un programma uguale o simile a Timeshift ? Su disco esterno posso creare una partizione EXT4 con Gparted per salvare lì entrambe ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao  cozzi.r16, io le immagini che fa timeshift le salvo su disco esterno ,importante per il ripristino
delle immagini avere montato tale disco, poi le immagini più vecchie le elimino quando il sistema mi sembra stabile.
Io però uso solo manjaro.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che nelle impostazioni di timeshift si possano eliminare le immagini più vecchie in automatico; si può includere anche la /home.Puoi ripristinare l'immagine da disco esterno tramite una Live qualora sia installato ovviamente timeshift.
Cita messaggio
Grazie da:
su pclinuxos esiste mylivegtk. crei una immagine del tuo sistema. è obbligatorio aver installato draklive-install
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a Tutti per le risposte.Credo di aver capito. Che il + comodo di tutti i procedimenti è salvare su disco esterno,e poi al bisogno reinstallare con una Live con Timeshift.Pensavo fosse anche su LinuxPcOs,ma dxgisti mi fa capire che c'è altro programma per creare una Live.Buona pasqua a TUtti.Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2018,08:07 )cozzi.r16 Ha scritto: LinuxPcOs

è quasi più bello dell'originale. Wink
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)