Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]trasferimento file confronto Ubuntu/Win8.1
ultimamente sto provando a spostare file tra HD e HD , HD e chiavetta USB2/3 e viceversa oppure tra HD e HD esterno usb2
ho notato che se eseguo questi spostamenti con Ubuntu 14.04 plus remix la velocità è ottima mentre se sposto
gli stessi file (e mi riferisco a file video o iso da svariati Gb) , con Win8.1 la velocità scende addirittura del 70% ,
evviva Linux..........   Huh   Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
è impossibile che cali del 70%;
ripeti la misurazione della velocità su una partizione completamente vuota e formattata "di fresco" (frammentazione zero),
sul disco esterno (se su pendrive USB devi prima eseguire la formattazione completa).
possibilmente i dati da copiare devono essere su un disco diverso da quello del sistema operativo;
le condizioni iniziali del test devono essere identiche per i sistemi operativi;
inoltre, se la destinazione è NTFS, devi tenere in considerazione che Linux al 100% NON esegue nessun controllo di integrità sul file system NTFS, cosa che Windows è (giustamente) obbligata a fare.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
impossibile ma vero , ho eseguito la comparazione con stessi file nei medesimi supporti ,
e ti assicuro che quando ho spostato il file in questione su OS linux , nel mio caso ubuntu 14.04 plus remix ,
il trasferimento è partito a scheggia ha rallentato sul finale ma con circa il 70% di velocità maggiore
rispetto a Win8.1 che probabilmente (non sapevo che lo facesse) a causa del controllo integrità
è molto più lento , mi sorge spontanea una domanda ,ma quindi con partizione NTFS linux trasferisce
senza controlli integrità ? il file trasferito potrebbe essere danneggiato ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ad oggi, nessun trasferimento di file fatto con Ubuntu, mi ha ma dato problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Prof. io non ho detto che mi ha creato problemi ,(vorrei che fosse chiaro)
al contrario dico che in particolare l' OS che io uso principalmente
ovvero Ubuntu 14.04 64bit plus remix , mi trasferisce i file con una velocità ECCELLENTE ,
invece Win8.1 a confronto è molto Lento !
però Bat mi ha messo la "pulce nell'orecchio" per il controllo integrità ,
però se mi conferma (come dice) sono più tranquillo
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Questo lo avevo capito, come avevo anche capito:

"...  mi sorge spontanea una domanda ,ma quindi con partizione NTFS linux trasferisce

senza controlli integrità ? il file trasferito potrebbe essere danneggiato ? .."

a questa tua domadma era riferita la mia risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
bene grazie 1000
Cita messaggio
Grazie da:
E' necessario tenere in considerazione la velocità dell'hd oltre al sistema operativo.
Un file da 1 giga trasferito tra 2 ssd uguali impiega 4 secondi, il medesimo inviato ad un hd tradizionale Samsung nel mio pc, scrive ad una velocità di 35 mega al secondo, il tempo di trasferimento aumenta sensibilmente. Inviare il medesimo file dal Samsung all' ssd nulla cambia, è l'hd che determina il tempo, non l'ssd che riceve. Con altri hd, Barracuda da 55 mb/s e Maxtor 90/mbs il tempo impiegato per la medesima operazione diminuisce ripetto al Samsung, questa è la mia esperienza.
Cita messaggio
Grazie da:
In ogni caso Windows non controlla l' integrità dei file che trasferisci, BAT non ha detto questo. Controlla l' integrità del filesystem sul disco ( se è in NTFS ) sul quale andrà a trasferire i file. Però non sono sicuro che anche Linux non lo faccia, perchè Linux riconosce benissimo il filesystem NTFS
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2014,19:05 )sg-1 Ha scritto: E' necessario tenere in considerazione la velocità dell'hd oltre al sistema operativo.
Un file da 1 giga trasferito tra 2 ssd uguali impiega 4 secondi, il medesimo inviato ad un hd tradizionale Samsung nel mio pc,  scrive ad una velocità di 35 mega al secondo, il tempo di trasferimento aumenta sensibilmente. Inviare il medesimo file dal Samsung all' ssd nulla cambia, è l'hd che determina il tempo, non l'ssd che riceve. Con altri hd, Barracuda da 55 mb/s e Maxtor 90/mbs il tempo impiegato per la medesima operazione diminuisce ripetto al Samsung, questa è la mia esperienza.

mi sembra ovvio che se si usa SSD il trasperimento è più veloce ,
ho voluto evidenziare che a "PARITA' hardware" (quindi anche usando SSD) con gli stessi file in ambedue gli OS Ubuntu/Win8.1
il comportamento di Ubuntu/Linux è molto più performante di Win ,
pur non conoscendone le motivazioni questa è la mia esperienza..........
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)