Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 12.04 LTS
Salve!
Sono alle prime armi con ubuntu.
vorrei sapere perchè se la mia versione di ubuntu 12.04 LTS è supportata fino al 2017
il computer mi dice: new hardware support is available
e cliccando su installa mi dice:Your current Hardware Enablement Stack (HWE) is going out of support
on 07/08/2014.  After this date security updates for critical parts (kernel
and graphics stack) of your system will no longer be available.

Che devo fare secondo voi?

Questo è il mio computer un po vecchiotto:
Processore: Intel® Pentium® D CPU 2.80GHz × 2
memoria 1GB
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, leggiti questa discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...o-versione
La tua versione è supportata fino al 2017, ma non il tuo hardware.
Leggi ma aspetta a mettere in pratica quanto scritto, tra l'altro l'utente ha poi dato un comando che gli ha creato non poco scombussolamento nel suo sistema.

Alla fine, l'utente ha installato un'altra distro, mi sembra la 14.04

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie avevo visto già questa discussione, ma non c'ho capito molto per non dire nulla.
Mi consigli di fare aggiornamento alla 14.04?
Ma devo reinstallare tutto da capo?
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi è facile risponderti di per certo.
Sicuramente non di fare aggiornamento dalla tua 12.04 e passando alla 14.04, semmai installare 14.04 ex novo Smile
Aspettiamo però altre idee, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
L'aggiornamento non dovrebbe farti reinstallare tutto, a meno che non ci siano di mezzo ppa esterni e aggiunte varie che creerebbero problemi.
La procedura normalmente è semplice ma lunga, però occorre prima di tutto salvare tutti i tuoi dati, che (purtroppo) potrebbe sempre capitare qualche problema e, nel caso, l'unica alternativa possibile è la reinstallazione, ed è questa che implica anche la possibile perdita di dati.

La prima cosa da fare, secondo me, è proprio salvare tutti i dati e tutte le impostazioni che hai (compresi i file e le cartelle nascosti nella tua home)

A seguire, quando i rischi saranno quindi ridotti notevolmente dal fatto di non avere il problema di perdere dati, allora si potrà procedere con l'aggiornamento (se va bene hai comunque una copia di sicurezza dei dati, se va male hai un backup da dove recuperare tutto dopo una eventuale reinstallazione)

PS: visto il tipo di hardware, suggerirei prima di tutto di controllare se una versione Live della 14.04 non individua problemi.
Inoltre, proverei una versione più "leggera" di Ubuntu/Unity, per esempio Xubuntu/Xfce o Lubuntu/Lxde (che dovrebbero funzionare molto meglio su un hardware datato) e hanno sempre la versione "live" per provare.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , MaraB
grazie!
La cosa mi sembra un po lunga e complessa....
ma se lascio ubuntu 12.04 che succede al mio hardware?
Cita messaggio
Grazie da:
Al tuo hardware molto probabilmente niente.

E' il sistema che potrebbe avere problemi connessi all'utilizzo dei componenti che non vengono più riconosciuti, e questo potrebbe comportare malfunzionamenti, ma di preciso non sono in grado di dirti assolutamente niente: potrebbe benissimo non succedere nulla e procedere tutto come prima, come potrebbe anche smettere di funzionare correttamente il sistema.

In fondo mi pare di capire che il supporto in questione sia già scaduto Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me non succede nulla nel senso che come dice l'avviso non verranno più introdotte patch di sicurezza e migliorie nel tuo kernel e nei driver semplicemente dovrebbe andare tutto come ora .
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti per le risposte!
Ok allora rimarà tutto così com'è, visto che funziona tutto bene
poi staremo a vedere!
Cita messaggio
Grazie da:
Saggia decisione a mio vedere.
Ti ricordo il [RISOLTO]
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: MaraB

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)