Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 14.04 remix plus 3 d
Salve a tutti, mi sto avvicinando solo adesso a linux. Volevo sapere se è possibile installare la versione in oggetto su una macchina virtuale. Se sì vorrei sapere come fare.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
si. puoi installare sulla tua macchina virtuale questa versione come se fosse una installazione standar. guarda:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Caro dxgiusti, prima ho provato a farlo eseguire in modalità live e tutto andava bene, ma quando ho provato a fare l'installazione dopo avermi chiesto la user name e la password si è bloccato perché non trovava le partizioni...
Cita messaggio
Grazie da:
non so che macchina virtuale tu usi, se virtualbox dopo aver impostato la macchina in tutte le sue funzioni, avvia in live e come ben spiegato nel link che ti ho postato, dovrai tu creare le partizioni e formattarle.( partizione del sistema e partizione di swap ). potrai cosi durante l'installazione abilitarle.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è proprio questo. Non so come fare per creare le partizioni necessarie sulla macchina virtuale (virtualbox).
Ti prego dimmi come procedere, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Mi inserisco sperando di essere utile:
Quando crei la macchina virtuale, ci sono alcuni passaggi da fare: in uno di questi ti chiede lo spazio che vuoi dedicare, la schermata si intitola Posizione e dimensione: in questa deciderai tu quanto spazio dedicare al sistema operativo che vorrai installare.
leggiti anche la guida
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guarda la Videoguida 4, circa a metà del filmato.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro esabatad quello che mi dici va bene l'ho già fatto e provato ed è tutto ok. Come detto il problema mi sorge al momento che procedo all'installazione
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo, quando ha già creato lo spazio assegnato in virtualbox, avvi la live apri gparted, crea la tabella di partizione msdos e quindi gli crei la partizione ext4 e la swap, dopo puoi procedere all'installazione, assegnando
appunto il puntu di mount / sulla partizione ext4 e assegni anche la partizione di swap, insomma normalmente come indicato dalla guida linkata da dxgiusti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, allora ti ha già risposto dxgiusti al post #2, come se fosse una installazione normale.
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
OK !! Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)