Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 1404 impedire aggiornamento automatico LibreOffice
Salve, dopo aver rimosso la versione ufficiale supportata da UBU ho installato LibreOffice 5.4.5 dai Deb del sito Ufficiale; ora ogni volta che mi vengono proposti gli aggiornamenti è presente anche la vecchia versione di L.O. e se mi dimentico di togliere la spunta viene reinstallata anche la vecchia versione che fra l'altro convive bene con la nuova ma preferisco avere una sola versione.
È possibile bloccare questi aggiornamenti che in pratica sono delle reinstallazioni.
Saluti e grazie a tutto il forum, in particolare a chi si impegna sempre ad aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
controlla se hai un ppa relativo a libreoffice, nel caso rimuovilo ( da sorgenti software vedi ).
Cita messaggio
Grazie da:
Tramite gestore pacchetti non trovo ppa relativi a LO, adesso che comunque ho ricontrollato trovo ancora file installati e non, relativi a LO da Trusty-Updates/main, Trusty-Security/main, Trusty-Security/Universe, Trusty/Universe, Locale/Universe, Locale/Main.
Forse non l'ho disinstallato bene.
Preciso che avevo rimosso manualmente tutti i pacchetti relativi a LO che Synaptic mi segnalava come installato, mah!

Adesso provo di rimuovere tramite Synaptic gli ulteriori pacchetti che ho trovato installati e se si ripresentassero le richieste di aggiornamento, proverò la procedura di pulizia del tuo post Open Office installare su Ubuntu e derivate, e poi reinstallerò l'ultima versione di LO.

Sarei un po restio a quest'ultima soluzione perché devo farlo su 4 macchine e inoltre comporta anche la reinstallazione di Java (almeno così mi è successo su una macchina con SalentOS 2.0-Debian9), per cui se si trova una soluzione diversa meglio, altrimenti olio di gomitino, su Debian 9 le tue istruzioni hanno rimosso LibreOffice completamente.
Grazie e saluti
Scusa dxgiusti su Ubuntu Pluxremix 1404 dove sono le sorgenti software?
Cita messaggio
Grazie da:
Menu/Preferenze/Driver aggiuntivi/Altro software   Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
i ppa non sono in synaptic. in sorgenti software li vedi e li puoi disattivare, rimuovere. il percorso dove li trovi è:
/etc/apt/sources.list.d
da aprire con il tuo gestore, immagino nautilus oppure se lo hai installato, mc.
Cita messaggio
Grazie da:
si ho controllato, non ci sono ppa di LO in /etc/apt/sources.list.d
comunque ora tramite Synaptic ho rimosso gli ulteriori pacchetti che ho trovato installati ed ora Aggiornamenti Software non mi trova più aggiornamenti x LO.
Domani riprovo e poi metto risolto.
Grazie x interesse e disponibilità anche se forse questo problema derivava da una mia non corretta disinstallazione.
Ciao Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)