Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] update-notifier non rileva la connessione
vorrei sapere se qualcun'altro ha problemi con update-notifier. ogni volta che accendo il pc il programma cerca di connettersi alla rete ma avverte di non trovarla, il che è impossibile perché il pc è connesso tramite wifi e si naviga tranquillamente. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
qualche info non guasta.
hai installato update-notifier oppure qt-update-notifier.
una schermata dei tuoi settaggi potrebbe aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
ho update-notifier sia con mate che con trinity.
allego la schermata dei settaggi.
ad ogni modo ho disabilitato la connessione con cavo al boot, ho come l'impressione che PClinuxOS (o meglio update-notifier) riconoscesse una mancanza di connessione il fatto di non trovare la connessione con cavo. per pochi attimi infatti l'icona di drak-connect appare fuori connessione. a intuiuo credo che c'entri qualcosa perchè ora che ho acceso il pc per scrivere sul forum, non mi ha fatto lo "scherzetto".
al limite, cos'altro potrei provare?

EDIT: a proposito, ma perchè l'icona di drake-connect è sdoppiata? con trinity non lo è.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io con Mate non riscontro problemi se non il fatto gia segnalato a cui rispose Hertz ( #5 ).
Per il resto sembra funzinare come si deve.

Ps. però l'icona sulla tua barra  sembra che dia l'ok.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
se guardi bene è sdoppiata... ho scritto nel post precedente che rimane offline pochi secondi, poi riconosce il wifi (penna), e credo sia in quel mentre che update-notifier non funziona, per questo ho disabilitato la connessiobe con cavo al boot. è una teoria e ne vorrei conferma.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad aumentare il tempo prima di connettersi ai repository, invece che 60 secondi imposta 300 (5 minuti) così ha il tempo di avere tutto in ordine per la connessione a internet prima di cercare aggiornamenti, salva e riavvia.

Per l'icona di network, prova ad aumentare o diminuire un po' le dimensioni del pannello.
Cita messaggio
Grazie da:
sul problema icona sul pannello avevi ragione, basta diminuire la grandezza del pannello. per update-notifier penso che fosse proprio il discorso della connessione cablata, aspetto comunque a mettere "risolto"
Cita messaggio
Grazie da:
è sicuramente come ho detto io perché ho fatto altre prove, attivando e disattivando al boot la connessione con cavo (che non ho), metto risolto. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
contento che hai risolto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)