Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(RISOLTO) usare cell come wi fi
Buongiorno,
vorrei collegare il mio pc al cellulare per potere usare il wifi.
Il mio cell è collegato al numero di casa
Ho fatto le prove con suggerimenti Aranzulla ma non sono riuscita.
si riesce con parole semplici a dirmi i vari passaggi? grazie
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:
PC fisso o portatile?
SE portatile dovrebbe avere wifi,il fisso devi comperare una chiavetta usb.
Devi andare in configurazioni smartphone ,wireless e reti e attivare tethering/hotspot portatile e configurare con password.
Questo come inizio,poi chiedi.
Cita messaggio
Grazie da:
pc portatiile ed è collegato con wifi al telefono di casa

non vedo la parola tethering ma solo hotspot personale
poi pigio configurazione c'è chiave sicurezza e pass già inserita
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta che hai attivato l'hotspot del cell sul portatile cerchi le reti wifi disponibili, trovi quella del tuo cell ed inserisci la password che era impostata elle configurazioni del cell. fai salvare il tutto al portatile, cosi la prossima volta si collega in automatico. Tongue
Solo una cosa non mi è chiara. perché vuoi usare il cell per la connessione se il portatile si collega al wifi di casa? di solito questo genere di connessioni le usi quando sei fuori casa e vuoi sfruttare la connessione dati del cell per navigare. Tieni inoltre presente che questo genere di connessioni scarica in fretta la batteria del cell, quindi ti conviene collegare quest'ultimo al caricabatterie quando usi l'hotspot. Da ricordare anche che quando il cell funge da hotspot non puoi ricevere o fare telefonate.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
due considerazioni: per collegarti al cell devi avere un piano dati attivo, diversamente vai inconto a costi esorbitanti. Alcune compagnie telefoniche hanno piani tariffari che prevedono hotspot wifi gratuito, altre no.
(13-04-2019,14:47 )m3nhir Ha scritto:  Da ricordare anche che quando il cell funge da hotspot non puoi ricevere o fare telefonate.

Ciao,
dipende, io con Wind posso fare e ricevere telefonate anche con hotspot attivo...
Cita messaggio
Grazie da:
A parte tutti i problemi che hanno detto Blue e M3nhir ,probabilmente prima devi scollegare il portatile dal wifi del telefono di casa.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-04-2019,14:57 )Blue Ha scritto:
(13-04-2019,14:47 )m3nhir Ha scritto:  Da ricordare anche che quando il cell funge da hotspot non puoi ricevere o fare telefonate.

Ciao,
dipende, io con Wind posso fare e ricevere telefonate anche con hotspot attivo...

Non ho avuto occasione di provare, ma pensavo che dipendesse dalle funzioni del cell. P. es io ho TIM su un Samsung galaxy S8 ma non posso ricevere o fare telefonate quando lo uso come router wifi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo anche il consumo esagerato di batteria del telefono quando funge da hotpot.
Cita messaggio
Grazie da:
potessi stringere la mano a tutti voi lo farei volentieri, grazie, sono riuscita, era la cosa più facile bastavano delle parole semplici.

a chi mi ha chiesto perché volevo fare questo collegamento, il motivo? perché dove andrò non ho connessione.

grazie, una buona serata ed un buon fine settimana a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Lo scrivo qui giusto per info, con Iliad hai hotspot Wifi gratuito a vita.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)