Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]uso di chiavetta per salvare iso di PcLinuxOs per Live
Buonasera,vorrei sapere se è possibile salvare 3/4 Iso (2,5 G per Iso) su chiavetta da 16 G,risultanti da PcLinuxOs ricavate da 2 PC (fisso e portatile).Ho provato  ma ogni volta che inserisco una mi viene cancellata la precedente.Ammettendo che sia fattibile all'avvio del pc mi si chiede di scegliere HD,Chiavetta, o altro.Scegliendo la chiavetta il sistema mi propone la live, che al mio click viene montata.Ma se ho più iso come si fa la scelta?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova in questo modo, su PCLinuxOS installa myliveusb , poi formatti la chiavetta usb in ext4 , la rimuovi e solo dopo averla rimossa avvii MyLiveUSb dal menù, segui le istruzioni, per prima, crea una live iniziale, con il primo sistema, poi scegli la iso dal tuo percorso e avvii la creazione della live.

Finita la procedura, estrai la chiavetta, riavvii MyLiveUSb e ricominci scegliendo questa volta "add a second or subsequent OS"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
grazie per il tempo che mi dedichi e per le istruzioni molto dettagliate.Ci provo ad eseguirle,poi Ti faccio sapere se sono arrivato in fondo.Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
credo da esserci riuscito,(le iso in live funzionano su entrambi i pc) ho scelto 2 soluzioni diverse per installarle, Mate e Click.Onestamente non so che differenza c'è,L'inglese non lo so o quasi.Se sei tanto gentile da spiegarmelo Ti sono grato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se non ricordo male, quella opzione serviva per dare un nome personalizzato alla ISO su chiavetta , ma a quanto pare sembra non funzioni piu'

Comunque, credo che la cosa importante e che ti funzioni la soluzione per avere più live ISO su una chiavetta.
Cita messaggio
Grazie da: cozzi.r16
Grazie e saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Se clicchi su Click puoi personalizzare il nome della iso in modo che poi in grub ti appaia la voce come l'hai creata tu.
Non è molto intuitivo perché non ti dà la conferma e tu te ne accorgi solo al riavvio.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate per la domanda che potrebbe essere off topic:
myliveusb é specifica per pclos o sulla pennetta si possono inserire live di diversi sistemi operativi ? (pclos - ubuntu - mint)
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
grazie Zafran. Andrea, "Credo" sia specifica per PCLINUSOS ma se hai le iso per esempio sul disco esterno,le puoi caricare sul Pendriver e quindi usufruirne all'accensione del PC in live.Torno a dire "credo" ma provare non arreca danni. Sicuramente ci sarà il Team Mayorana che ti istruirà vedendo la discussione.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho fatto una prova
Con tre sistemi in questo ordine  Manjaro - Lubit - Pclinuxos(avevo queste iso) e riscontro problemi.
Al boot da chiavetta mi fa vedere i tre sistemi ma non si avviano nessuno dei tre.
mi da

Citazione:Error file/mate1 vmlinuz' not foud
error you need to load the kernel fist
Mate 1 è il nome che da ha manjaro per li altri due sistemi da il solito messaggio.
Cambiando mate 1 con l'altro sistema click.

vedo se riesco a postare delle foto.

se vado avanti mi riporta al menu di boot.
--------------------------------------------------------------
Fatta una nuova prova ho messo su chiavetta prima pclinuxos poi ho verificato che si avviasse , tutto ok.
Poi ho provato a metterci su manjaro  ma al riavvio mi vede i due sistemi al boot ma non partono nessuno dei due.
Con pclinuxos si riavvia metre se seleziono manjaro da il messaggio sopra.
Credo che sia solo per PCLinuxOS.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)