Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] utilizzo di macrium reflect per fare immagine di UBUNTU
salve amici del forum,avendo da fare alcune immagine delle partizioni di sistema che sul mio hard-disk del pc desktop di casa,vi chiederei alcune informazioni  :

su questo hard-disk vi sono installate 3 partizioni con S.O. Windows diversi di cui mi sono fatto l'immagine di backup di sistema con successo di ciascuna con Macrium Reflect,poi ho una partizione con installato una versione di Ubuntu :

sapete se è possibile fare e salvare il backup dell'immagine di sistema di Ubuntu su hard-disk esterno lanciando il programma Macrium Reflect da uno di questi sistemi operativi Windows che ho installato indicandogli di fare copia e backup della partizione di Ubuntu,visto che su Ubuntu non posso installare Macrium Reflect ?

poi penso che successivamente per fare il restore della partizione di Ubuntu non ci siano problemi usando il cd bootable di Macrium.

prima di effettuare una prova spererei di avere una vostra conferma sulla possibilità di fare ciò per non correre il rischio di danneggiare e perdere il funzionamento di Ubuntu nel fare questa procedura.

ciao molte grazie buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi farlo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
grazie veramente molto,anche per la risposta tempestiva,oggi farò una prova di restore del backup dell'immagine di sistema della partizione di Ubuntu,poi ve lo farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
L'unica cosa che può succedere è un problema di avvi, in questo caso si risolve con:

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
ho effettuato un restore di prova dell'immagine di backup di Ubuntu che avevo fatto con Macrium Reflect da Windows ed è andato tutto a buon fine,si lo sò prof.Cantaro che andando a stuzzicare le partizioni esse non scompaiano ma scompare la possibilità di avviarle cosa che a me è successa molte volte,però avendo sempre sottomano i relativi backup delle immagini di sistema e potendo confidare sui suggerimenti di tantissimi amici su questi forum internet,sono sempre riuscito a ripristinare il tutto,grazie infinitamente per il vostro aiuto,a presto,ciao Riccardo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)