Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]variazione velocità adsl
Buonasera,vorrei capire se è normale cambiando modem wifi, che la velocità misurata con Speedtest varii da 4/5 Mebs a 18 Mbps in download e da 0,5 a 1 Mbps.Attualmente usavo il nuovo smart modem Tim AG COMBO per Adsl e fibra (contratto mio adsl 20 G). Test speed vedi allegato. Siccome vedevo che la connessione fra PC e modem era ed è, su circa il 70% Ho provato a rimontare il modem di prima TP Link TD-W 8970, che mi dava una conessione PC modem di circa 80%,però la velocità come detto sopra cala drasticamente,ho provato anche il vecchio Alice Gate plus che si comporta come il TP LInk.Vorrei solo capire il perchè di queste variazioni, è la centrale Telecom che se ne accorge,ho è solo un caso.Grazie per le delucidazioni.Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
si il tipo di modem può influire molto sulle prestazioni.
la mia esperienza è che i modem offerti da TIM sono in genere di buona qualità e si comportano bene.
modem più vecchi inoltre potrebbero non supportare le ultime versioni dello standard Wi-Fi e quindi risultare molto più lenti,
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Blackstar, chiarissima.Quindi per ora butto il vecchio Alice Gate,ma tengo di riserva il TP Link meno vecchio ma sempre insufficiente.Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ti da fastidio, tienilo comunque può sempre tornare utile Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene,grazie ancora.CR.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)