Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ventola sempre piu' rumorosa
salve a tutti : tempo fa ho aperto un'altro thread a riguardo e risolto su vostro consiglio con la lubrificazione della ventola della scheda madre
Ho fatto pulizia ovunque e andava tutto bene , ma da un certo periodo ha ricominciato a fare un ululato che da alla testa , ma questa volta è quella dell'alimentatore
l'ho smontato , aperto e lubrificata la ventola ma la quiete è durata 5 minuti
Che sia consigliabile la sostituzione della ventola o direttamente dell'alimentatore?
Se optassi per l'alimentatore piu' è potente meglio è? Quali sono i criteri piu' importanti da tener conto?
il computer desktop è
i3 3,6 GHz
8GB ram
vga gtx 750 (ventilata)
il case è questo  http://www.prokoo.com/advanced_search_re...ase+REPLAY+

P.S: ma i case sono venduti compreso l'alimentatore ? perche' se è cosi' non serve spendere una cifra per uno migliore
grazie i anticipo
Cristiano
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà le ventole andrebbero pulite dalla polvere tutte quante, non solo quella della scheda madre, anche le ventole del cabinet/case e della scheda video.
Al limite se individui la responsabile cambia direttamente la ventola e butta quella difettosa.
Gli alimentatori sono venduti separatamente dal case, oppure vendono kit case+alimentatore, è solo una questione di gusti e necessità.
Avere un alimentatore più potente ti può essere utile ma nel tuo caso ad occhio mi pare sia sufficiente un 450-500W,
se il tuo alimentatore è un po' vecchio (5-6 anni o più) fai bene a cambiarlo a prescindere dal rumore
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho chiesto a loro per le dimensioni di questo Mars Gaming Vulcano 750W Alimentatore ATX
: mi hanno risposto che le misure sono uno standard e che mi consigliano di andare su un buon 500
voi avete dei consigli su un prodotto di buona qualita' ?
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi qui
Corsair CP9020097 VS550 EU, Certificazione 80 Plus, 550 W
Corsair CP9020098 VS650 EU, Certificazione 80 Plus, 650 W
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto grazie , poi vi faccio sapere cosa ho preso
il mio pero' ha la ventola piu grande e piu' superficie forata dietro ......quasi quasi prendo anche una ventolina da mettere dietro il case , tanto non costa follie
Cita messaggio
Grazie da:
Se trovi solo la ventola, cambia solo quella (sarai in grado di individuare quella difettosa, credo, e poi decidi.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
ho ordinato il secondo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)