Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virtualbox problemi con tastiera al boot
salve, ho installato una macchina virtuale di pclinuxos con xfce, tutto bene finquando dopo gli aggiornamenti non riavvio, quando mi trovo al login la tastiera non scrive la password per cui non posso logggarmi, è possibile tentare qualcosa dalle impostazioni di vbox?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
sei sicuro che non la scrive? non la vedi è una cosa non la scrive è un'altra. quale è il sistema virtuale?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. il sistema virtuale è pclinuxos xfce remix di francofait, di solito al login vedo sempre che scrive queli "pallini neri", ma in questo caso niente.
il sistema principale è windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
il quadratino in basso a dx la freccia è verde?

.png   Cattura.PNG (Dimensione: 40,22 KB / Download: 20)
Cita messaggio
Grazie da:
si, dice tastiera catturata dal sistema del guest
Cita messaggio
Grazie da:
tutto in ordine quindi. do per scontato che tu abbia installato estension-pack relativo alla tua versione. le guestadditions le avrai sicuramente inserite alla prima installazione.
fai un tentativo, alla schermata del login apri la tty ( sulla virtuale ctrl di dx + F3, per chiuderla F7 ) loggati con le tue credenziali, ora scrivi dopo $
mc
invio. avrai una finestra come questa:

devi usare le freccette ed i numeri della tastiera. elimina il file .Xauthority, riavvia. è ovviamente un tentativo. il sistema creerà un nuovo file .Xauthority "pulito". è la prima volta che con pclos si crea questo problema ( per quanto ne so io.... ) molto spesso su ubuntu.
sempre che tu possa scrivere nella tty
Cita messaggio
Grazie da:
si, extension pack coerenti con la versione, e guest installate.
la soluzione suggerita ha funzionato, e mi fa piacere, oltre al fatto di avere risolto, di aver imparato alcune cose su midnight commander e che xauthority non serve solo se si imballa synaptic, molto bene ho recuperato la macchina.
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)