Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] vlc file midi
Music 
qualcuno sa se è ancora possibile riprodurre un midi con vlc.su windows ho abdicato, su pclos ed ubuntu invece stò cercando ma sempre nulla, non esce niente, nessun suono.  Idea
con timidity riproduco.
Cita messaggio
Grazie da:
su windows li riproduce il Windows Media Player
con VLC si può fare ma prima di aprirlo bisogna andare nelle preferenze avanzate e impostare dei settaggi (vedi con Google, ti basta cercare "riprodurre .mid con VLC")
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie bat. si mplayer lo sapevo e confermo, li riproduce. la problematica ma tanto per giocare....... è con VLC. quello che trovo sul web sono tutte parole al vento. cercavo qualche "esperto" che abbia questa condizione e che funzioni. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Posso darti questo suggerimento qualora non lo avessi ancora fatto. Io l ho appena testato su Ubuntu 16.04 con VLC 2.2.2 e funziona (almeno per me).

1- A questo indirizzo:
https://launchpad.net/ubuntu/xenial/amd6...th/2.2.2-5
scarichi il file vlc-plugin-fluidsynth_2.2.2-5_amd64.deb e lo installi con gdebi.

2- A questo indirizzo: https://sourceforge.net/u/quiasmo/fluids...ves-v2.sf2
scarichi il file VintageDreamsWaves e lo salvi in una cartella dove non dovrai eliminarla mai e quindi in un posto sicuro. Attenzione, il file non esiste piu, clicca su download it per recuperarlo dal sito esterno.

3- Apri VLC-STRUMENTI-PREFERENZE e in fondo in basso clicca su TUTTO

4- Nel menu a tendina apri CODIFICATORI AUDIO e seleziona FluiSynt, in seguito sulla destra sfoglia e scegli il file appena scaricato "VintageDreamsWaves".

Apri un file midi e dovrebbe funzionarti. A me funziona. Spero di esserti stato utileSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
ti ringrazio per l'interessamento. seguito passo passo ma purtroppo nulla. vlc non riproduce midi ( ubuntu 16.04-64 bit )
Cita messaggio
Grazie da:
rettifico mio post precedente. commettevo un errore. ringrazio Johnny per le info. tutto ok
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla dxgiustiSmile Sono contento che ti funzioniSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Mario, cosa ci canti di bello? Cool
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

.zip   Questo.zip (Dimensione: 12,23 KB / Download: 13) ma non con te...... Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Gran bella canzone, , buon divertimento
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)