Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] vlc installato ma non si apre
Question 
Salve. Stavo usando vlc su xubuntu 18.04. Ho avuto la cattiva idea di installare un tema,solo che invece di scaricarlo,ho usato un' immagine sul  pc. Visto che lo sfondo non cambiava,ho pensato che occorresse un riavvio di vlc. Al tentativo di riavvio,vlc non si apre Disperato  Non sapendo come rimediare,ho disinstallato vlc completamente da terminale con "purge" e poi l'ho installato di nuovo . :  Risultato:non si avvia. Undecided  Qualcuno sa cosa impedisce a vlc di avviarsi?  At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
disinstalla di nuovo con - sudo apt --purge remove vlc - apri il gestore dei file e dalla home, fai ctrl+h - quando hai visualizzato i file nascosti clicca sulla cartella .config - cerca la cartella VLC e eliminala. Di nuovo ctrl+h nella home per non visualizzare più i file nascosti. Spegni e riavvia poi reinstalla VLC
Cita messaggio
Grazie da: gianfranco , gianfranco
(11-05-2019,16:32 )Blue Ha scritto: Ciao,
disinstalla di nuovo con --purge VLC, apri il gestore dei file, dalla home fai ctrl +h e quando hai visualizzato i file nascosti clicca sulla cartella .config cerca la cartella VLC e eliminala..spegni e riavvia e reinstalla VLC

proverei prima ad eliminare solo la cartella di vlc nella home, visto che il problema è sorto quando è stato installato un nuovo tema. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
@m3nhir: si, buon consiglio. Io sono partito subito a fare tabula rasa eliminando VLC e i file di configurazione per spianare "eventuali problemi" nascosti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a m3nhir e a Blue: avete risolto il mio problema! Big Grin  Un particolare ringraziamento a  m3nhir x avermi fatto risparmiare tempo consigliandomi di eliminare Vlc da .config  Tongue Credevo che dando "purge",venisse eliminata anche la cartella di configurazione. Questo discorso vale anche x le altre applicazioni installate? Grazie   At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Si, vale per tutte le applicazioni installate
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2019,19:18 )gianfranco Ha scritto: Credevo che dando "purge",venisse eliminata anche la cartella di configurazione. Questo discorso vale anche x le altre applicazioni installate?

Dando "purge" elimini tutti i files di configurazione a livello di sistema (quella contenuti nelle relative cartelle sotto /etc, ma non riguarda le configurazioni utente (che invece sono nella sua home) come le personalizzazioni, i temi usati etc. che possono essere differenti da utente a utente.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)