Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] win 10 versione 1709
ciao a tutti, ho caricato l'immagine di win 10 ed ho aggiornato all'ultima versione, quella in oggetto, inoltre utilizzo comodo come firewall e defender come antivirus.
Sono andato nelle impostazioni per vedere se era rimasto disattivato il firewall di windows, però la prima voce da disattivare non è più "Disattiva windows firewall" ma è cambiata in "Disattiva windows defender firewall".
Volevo chiedervi se mi disattiva anche il Defender, visto che utilizzo quello come antivirus, o hanno solo cambiato il nome e quindi non pregiudica la funzionalità dell'antivirus.

grazie e buone feste a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Con la 1709 la sicurezza di Windows cambia radicalmente come descritto da Microsoft:

Citazione:Le funzionalità di sicurezza di Windows sono state ridenominate come funzionalità di sicurezza di Windows Defender, tra cui Windows Defender Device Guard, Credential Guard di Windows Defender e Windows Defender Firewall

Buone feste e elimina antivirus di terze parti perché adesso non servono più.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
disattiva solo il firewall (cosa peraltro non molto saggia)
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rage75 e Blackstar,
rage non riesco a capire cosa fare dall'immagine che hai postato.

Blackstar dici che è meglio tenere il firewall di Windows e non Comodo? mi sembra che non si possono tenere due firewall attivi
Cita messaggio
Grazie da:
L'importante è che ce ne sia uno attivo... Se con Comodo ti trovi bene continua pure ad usarlo anche perché quello di Windows non è per niente intuitivo da configurare.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2017,11:39 )Blackstar Ha scritto: L'importante è che ce ne sia uno attivo... Se con Comodo ti trovi bene continua pure ad usarlo anche perché quello di Windows non è per niente intuitivo da configurare.

quindi come ho fatto io è giusto, ho disattivato tutte e due le voci di windows
Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2017,11:25 )rage75 Ha scritto: Con la 1709 la sicurezza di Windows cambia radicalmente come descritto da Microsoft:

Citazione:Le funzionalità di sicurezza di Windows sono state ridenominate come funzionalità di sicurezza di Windows Defender, tra cui Windows Defender Device Guard, Credential Guard di Windows Defender e Windows Defender Firewall

Buone feste e elimina antivirus di terze parti perché adesso non servono più.

per quanto riguarda antivirus di terze paerti non ne uso, rimango con defender di windows
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo solo farti notare che Microsoft ha introdotto il Windows Defender Firewall con la 1709, poi se come dice Blackstar tu sei più a tuo agio con "Comodo" lascialo ma la tendenza di Microsoft è e lo sarà sempre di più quella di spingere gli utenti ad abbandonare altri Software esterni potenziando i propri.
Defender ha raggiunto un livello notevole adesso ed è più che sufficiente per garantire protezione anche con il Firewall integrato.
Ancora buone feste!
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille rage ora è chiaro.
buone feste anche a te!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)