SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] windows 7 pro non si avvia
Ciao a tutti, dopo gli ultimi aggiornamenti di qualche giorno fa, al riavvio di Windows 7 prof. viene fuori la schermata "configurazione aggiornamenti di Windows " Quasi alla fine degli aggiornamenti 90% , compare la schermata "impossibile configurare gli aggiornamenti annullamento delle modifiche " Dopo un po di tempo il sistema si riavvia ed è come prima.
In modalità provvisoria ho cercato di fare il ripristino ad una data precedente, ma non vi sono backup prima della data degli aggiornamenti. Voglio ripristinare Windows dal cd di installazione , non riesco per il seguente motivo:
Sul pc fisso ho installato due hard disk , in uno il so windows 7 e Linux Mint, nell'altro Linux Ubuntu . Il dual boot viene gestito dal grub di Ubuntu. Come partenza automatica al riavvio è Ubuntu
Atteso quanto sopra, come posso far partire il cd di Windows dato che la partenza automatica e di Ubuntu ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Usa il tasto di Boot Device, dimmi il modello del Pc, cosa vedi nella prima schermata in avvio, Acer, Samsung, Asus, HP, ecc. in base a quello ti dico cosa premere senza toccare il Bios
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, trattasi di un pc assemblato, comunque il problema non è come modificare il Bios per la partenza del cd, Alla prima schermata di avvio vedo varie opzioni tra cui il tasto F11 per il boot . Se io faccio partire il cd al riavvio dopo avere premuto il tasto F11, il cd parte, ma parte su Ubuntu e non su Windows
Cita messaggio
Grazie da:
Se parte Ubuntu sbagli qualcosa, se fai il boot da cd deve partire il cd, non il Grub dell HD, F11 = Asus (Asrock solitamente). Fastboot abilitato nel Bios?
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, forse non mi sono spiegato bene io. Il cd di installazione di Windows parte e mi mostra la schermata di inizio installazione o ripristino del sistema operativo Windovs 7 Professional.
Dato che sul pc ho installato due hard disk , il cd di Windows viene caricato sull'hard disk dove è installato Ubuntu e non sull'Hard disk dove si trova Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Stacca fisicamente l'hard disk di Ubuntu e ripara Windows, una volta che Windows è Ok riattacca l'hard disk.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho staccato l'hard disk e cosi sono riuscito a ripristinare Windows . Poi ho tribbulato un po con il Grub di Ubuntu, ma alla fine ci sono riuscito.
Grazie di tutti i consigli.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: