Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows.old creata nel passaggio da w8.1 a w10
ho aggiornato win8.1 a win10 e guardando la directory mi sono accorto che è stata creata una cartella windows.old
e visto che occupa parecchi GByte mi chiedevo se si può eliminare
Cita messaggio
Grazie da:
La puoi eliminare usando il tool "Pulizia disco", non farlo a mano.
Quella cartella serve nel caso tu voglia tornare indietro a Windows 8.1
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
quindi è sicura la sua eliminazione ?
Cita messaggio
Grazie da:
ma perché in questo forum ogni volta che dico qualcosa bisogna rispondermi "ma sei sicuro?"; Angry
siete tanto malfidati cercate con Google invece di chiedere la stessa cosa 10 volte di seguito. Sfascio
Come ho già spiegato in più di un post che Windows.old contiene la vecchia versione di Windows (quella che si aveva precedentemente all'upgrade a Windows 10); quindi SE SIETE SICURI CHE NON VOLETE TORNARE INDIETRO perché vi sta bene Windows 10 si può eliminare, altrimenti dovete tenerla per il rollback (ripristino della precedente versione).
Solo che la cancellazione non deve avvenire "a manina" ma usando lo strumento apposito "Pulizia disco" (parola di Microsoft!);
occhio però che una volta cancellata non ci sarà più nulla da fare se improvvisamente Windows 10 non vi piace più (e dovrete reinstallare il vecchio Windows manualmente)
Cita messaggio
Grazie da:
Nulla vieta di fare un bel formattone con immediata e realmente pulita reinstallazione windows 10 , ma nello stesso tempo nulla vieta un bel formattone e reistallare windows 7.1 // 8.1 utilizzando regolarmente il suo codice di attivazione , per quanto mi risulta rimane valido ed il SO viene regolarmente attivato senza alcun problema anche ben oltre i limite dei 30 giorni , senza perdere l' avvenuta attivazione della licenza windows 10 , reinstallabile in qualunque momento.
.
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato con pulizia disco , ma non mi propone la sua eliminazione ....
Cita messaggio
Grazie da:
La procedura in Windows 7 (molto simile su Windows 10) è
- tasto destro mouse sulla partizione da ripulire, seleziona "Proprietà"
- click su "Pulizia disco", attendi che il sistema si faccia i suoi calcoli
- non appena finisce si apre una nuova finestra dove devi sia selezionare tutte le caselle che premere un ulteriore pulsante <Pulizia dei file di sistema>
- aspetti di nuovo che si faccia altri controlli e calcoletti e a questo punto la lista selezionabile è un po' più lunga e dovrebbe includere la vecchia versione di Windows (non ricordo come viene chiamata) comunque selezioni tutte le caselle e procedi
Cita messaggio
Grazie da:
tutto fatto , ho tenuto solo i file di registro , poi ho dovuto fare deframmentazione HD circa 4 ore
Cita messaggio
Grazie da:
4 ore di deframmentazione...
scusa ma che cosa c'era sopra? spero che almeno tu abbia usato il deframmentatore di sistema e non uno di terze parti perché le strategie di deframmentazione possono cambiare tra un tool e l'altro; tieniconto che windows sugli HDD convenzionali la deframmentazione la fa in modo automatico, è strano che ci sia voluto tutto quresto tempo
Cita messaggio
Grazie da:
ho usato il suo di sistema dalla stessa finestra , l'HD è un WD black 1TB e su cerano circa 45 GB che con la pulizia
ha tolto circa 20 GB e mi dava 10% deframmentato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)