Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]windows10 non legge i DVD
Angry Windows10. Mi accorgo che il dispositivo Slimtype DVD A DS8A8SH del mio Asus N53S  legge i CD musicali , ma non apre in alcun modo i DVD. Ho provato a seguire  la procedura consigliata da Windows per il caso non venisse rilevato l'apparato inserendo nel registro quanto suggerito e riavviando il computer. Senza risultato. Il colmo è che se inserisco un CD musicale lo apre e lo legge.
Non sono riuscito a caricare neppure Ubuntu da DVD, ovviamente.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo misterioso problema?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
se avvi ubuntu da dvd windows 10 nemmemo si attiva. a questo punto direi che il tuo lettore dvd ha qualche problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi sono spiegato bene: non riesco a caricare Ubuntu da DVD perchè il lettore non legge i DVD.
Se inserisco un CD musicale non c'è nessun problema: nella sezione "questo computer" appare l'icona del disco anche nell'elenco a sinistra; se lo apro si sente perfettamente la musica.
Viceversa se inserisco un DVD il lettore fa un po' di rumore, ma non carica il filmato; nella sezione "questo computer" l'icona rimane quella che identifica il lettore, ma non si trasforma nel dischetto da aprire e non compare per niente nell'elenco a sinistra.
Pertanto prima di pensare ad un guasto fisico dell'apparato, credo che sia un bug del sistema operativo: non vedo perchè infatti in un caso funziona perfettamente e nell'altro no.
Cita messaggio
Grazie da:
non ci capiamo. se non carica ubuntu avviato al boot, il sistema windows 10 non centra nulla. lui non è nemmeno attivato ( come se non ci fosse ). quindi da escludere un bug di windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Smile  Ho pulito l'ottica del lettore con un panno per lenti e con un soffio di aria compressa e ora legge i  DVD.  Non proprio tutti. Quello che mi interessava continua a non essere letto, però il DVD non è guasto perchè messo nel lettore TV viene letto regolamente. Probabilmente dovrò sostituire il lettore. Forse sbaglio, ma il problema potrebbe essere derminato dalla maggiore densità di dati fra un normale cd musicale e un dvd, per cui un lettore  difettoso non riesce a leggere tutti i dati del dvd, mentre legge quelli del cd.
Comunque grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)