Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] winrar 5
buonasera , ho scaricato winrar 5 per ubuntu in quanto mi serve per aprire un archivio .
mi trovo la cartella.tar.gz  e non so più come proseguire per installare questo programma .
esiste una guida o un suggerimento ?

grazie mille .
Cita messaggio
Grazie da:
in genere apri la cartella e ci entri col terminale. Poi una volta dentro digita
Codice:
$ ./configure
poi, di seguito
Codice:
$ make
a questo punto digita sudo su - s e diventa root e digita
Codice:
# make install
, se tutto è andato a buon fine avrai installato il tuo software.
ps : i segni $ e # non vanno digitati significano $ = utente comune e # = root, Ciao
ps2: se non sai come entrare nella cartella basta che tu digiti
Codice:
cd Scaricati
e dopo
Codice:
cd nomecartella
scompattandola prima
Cita messaggio
Grazie da:
scusami pabform , ma non capisco come faccio ad entrare nella cartella e aprire il terminale
e non devo digitare $ ma ?

scusami ma sono alle prime armi con ubuntu .

p.s.2 se digito cd Scaricati mi esce /Scaricati$
Cita messaggio
Grazie da:
allora prima estrai la cartella con il programma ark o equivalente perm estrarre gli archivi.
poi digita
Codice:
cd Scaricati
in seguito
Codice:
cd nomecartella
che sarà winrar ecc. a questo punto sei dentro alla cartella
a questo punto digita
Codice:
./configure
in seguito
Codice:
make
sempre come utente normale ($)
Ora digita
Codice:
sudo s -
diventerai amministratore e avrai il # al posto del segno $
e digita
Codice:
make install
vedrai che avrai il # di root (amministratore) al posto di $
tutto qui, se ha lavorato vuole dire che sei riuscito nell'operazione. Spero di essere stato chiaro a sufficienza altrimenti chiedi senza esitare. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi, che distribuzione usi? Che formato compresso devi aprire? Di solito in linux rar è. Già gestito ma appunto che distro usi?
Cita messaggio
Grazie da:
uso ubuntu 12.04 e rar 5 mi serve per aprire un archivio di un film scaricato . probabilmente è installato winrar5 ma non riesco a mettere la pass perchè quando apro la cartella dove ci sono tutti gli archivi apro ed estraggo il primo , automaticamente si estraggono tutti , ma non mi chiede la pass quindi mi dice direttamente pass sbagliata e sono bloccato .
Cita messaggio
Grazie da:
Un buon programma per gestire gli archivi è xarchiver dovrebbe esserci sul software center ...
Cita messaggio
Grazie da:
C'è anche Ark
Codice:
sudo apt-get install ark
Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2014,20:32 )frenklin Ha scritto: scusami pabform , ma non capisco come faccio ad entrare nella cartella e aprire il terminale
e  non devo digitare $ ma ?  

scusami ma sono alle prime armi con ubuntu .

p.s.2 se digito cd Scaricati mi esce /Scaricati$

E' corretto, vuole dire che sei dentro alla cartella Scaricati.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2014,21:58 )frenklin Ha scritto: uso ubuntu 12.04 e rar 5 mi serve per aprire un archivio di un film scaricato . probabilmente è installato winrar5 ma non riesco a mettere la pass perchè quando apro la cartella dove ci sono tutti gli archivi apro ed estraggo il primo , automaticamente si estraggono tutti , ma non mi chiede la pass quindi mi dice direttamente pass sbagliata e sono bloccato .
Bho ... a me pare che tu abbia scaricato un archivio splittato e protetto da password ... senza quest'ultima non lo aprirai mai ... o almeno non facilmente
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)