Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xp dual boot con xubuntu
Buongiorno..prima di fare questa domanda ho letto e cercato ovunque senza trovare risposta, se qualcuno è in grado di aiutarmi...pc portatile acer extensa per il mio lavoro,ho installato xp e in dual boot xubuntu,tutto bene,ma il mio problema è quello di installare win7 al posto di xp senza toccare xubuntu,che funziona tutto a meraviglia, win7 sono obbligato a installarlo perchè alcuni programmi non funzionano con linux...spero di essere stato sufficientemente chiaro..grazie in anticipo a chi mi può aiutare..buona vita
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. posta per cortesia una schermata del tuo hd fatta da gparted.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ti viene utile leggere un poco  qui
dxgiusti ti ho accavallato....
Cita messaggio
Grazie da:
pabform...o non sono stato chiaro,oppure potrebbe esere utile rileggere la domanda....
Cita messaggio
Grazie da:
Si sono io che non avevo notato che parlavi di win7 al posto di xp, e non sto trovando nulla che fa al caso nostro, continuo a cercare e vediamo se salta fuori qualcosa, intanto fai lo screenshot da fare vedere a dxgiusti, che forse ha la soluzione in mano... Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
scusate..ma, ho fatto screen ,ma non riesco ad incollarlo/postarlo!!
Cita messaggio
Grazie da:
(03-12-2014,13:52 )mauroaragno Ha scritto: scusate..ma, ho fatto screen ,ma non riesco ad incollarlo/postarlo!!
forse perchè è troppo "pesante". il forum ha un limite di 500kb. apri il tuo file e salvalo in jpeg, dovrebbe diventare più leggero.
Cita messaggio
Grazie da:
Per lo screen vai sotto agli allegati, e fai allega file, poi aggiorna file ed infine inserisci nel messaggio

Io ho trovato intanto questo metodo per upgradare da xp a win7 senza fare trambusto. qui
poi resta da vedere se non ci sono altre operazioni da fare, ma è facile che così sia già operativo. fammi sapere. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
[img]/home/mauro/partizione.png[/img]
(03-12-2014,13:18 )pabform Ha scritto: Forse ti viene utile leggere un poco  qui
dxgiusti ti ho accavallato....

[img]/home/mauro/partizione.png[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
bene. per installare seven immagino tu abbia già quanto ti serve. inizia con l'installazione ma non fare in automatico. scegli la partizione da 41 gb, dove adesso hai xp, formattala ed installa li dentro. io personalmente ho dei dubbi sulla quantità di spazio, 41 gb per seven più eventuali programmi mi sembrano pochi. comunque quello hai....... magari si vedrà poi come fare per recuperare spazio.
ti rammento che al termine dell'installazione, si avvierà solo seven. bisognerà con una versione in live oppure con supergrubdisk, riscrivere l'avvio di xubuntu ma questo non è molto difficile da fare. magari apri un nuovo post poi quando avrai seven funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)