Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xp ed Asdl Infostrada...
#1
Salve,
premetto che il problema non ce l'ho sul mio pc ma su quello di mio nipote... ha un pc fisso con installato windows xp, collega tramite cavo Lan il modem D-Link  Wi-fi 518 c25 nodello Dls 2750B, fornito credo proprio da infostrada quando ha attivato l'abbonamento.
il modem ha 4 ingressi e ne usa solo uno appunto collegando il pc a questo, il problema è che xp non rileva il modem e quando ho provato ad installare prima il modem e poi la relativa connessione per navigare non ho potuto fare la seconda visto che il modem non veniva rilevato. Provato più volte a togliere e rimettere il cavo LAn, a cambiare ingresso del modem ed a spegnere e riaccendere il modem. In pratica non può navigare.

Qual potrebbe essere il problema?
Avete per caso una guida, un link dove è spiegato come connettere il modem infostrada ad un pc con wp?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
http://www.dlink.com/it/it/support/produ...dem-router
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie.. aprendo quel link sono arrivato qui:
http://www.dlink.com/it/it/support/faq/m...b-senza-cd
E leggo questo:
"
1. Connettere il PC al modem utilizzando un cavo Ethernet.

2. Aprire il browser web e inserire l’indirizzo http://192.168.1.1"
Provato ma quando il browser ed inserisco quell'indirizzo, la pagina non si apre perché non c'é la connessione inteernet... dove sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ha ancora l'abbonamento ad Infostrada ?

Vedo che ci sono modelli con due revisioni B/D Infostrada e due revisioni comuni.

http://www.dlink.com/it/it/support/produ...#downloads
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao.
Fai alcune verifiche:
1- Clic destro su Risorse del computer >Proprietà > Hardware > Gestione periferiche. Qui compare la struttura hardware del PC. Verso il fondo dovresti trovare Schede di rete. Clic sopra > Proprietà e verifica se è funzionante e abilitata.

2- Da Start (>impostazioni) apri Pannello di Controllo > Connessioni di rete. Se nella precedente verifica la scheda di rete è funzionante e abilitata devi trovare una connessione Lan creata dalla scheda di rete. Clic destro sull'icona della connessione e verifica se è Abilitata.

Al contrario se la prima verifica non ti da nessuna Scheda di rete significa che proprio non c'è oppure quella incorporata nella Scheda Madre non funziona. In questo caso ne devi acquistare una. Costano una decina di €.

Se entrambe le verifiche descritte danno esito positivo ma ancora non ti connetti significa che non è corretta la configurazione del Modem-Ruter.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
O.k. grazie.. appena vado a casa di mio nipote provo..
Cita messaggio
Grazie da:
#7
(03-10-2015,14:55 )supertuxkart Ha scritto: Vedo che ci sono modelli con due revisioni B/D Infostrada e due revisioni comuni....
Scusa, che significa che ci sono due revisioni? qual'è il manuale a cui devo fare riferimento?
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Allora ragazzi,
ho risolto: il problema era che l'ingresso lan (integrato alla scheda madre), non funzionava.. messo una scheda di rete apposita, xp l'ha riconosciuta ed installata, quindi collegato il cavo lan, digitato l’indirizzo http://192.168.1.1", messo la password e il pc ha finalmente navigato col cavo.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)