Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xubuntu e la cartella casa
Salve.

Volevo chiedere se esiste un modo per rinominare la cartella "casa", su xubuntu 14.04.
Io non ci sono riuscito, ma credo che un modo per poterlo fare  ci sia. Ringrazio chi può aiutarmi a risolvere questo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, bello e originale il tuo avatar.
Presumo che intendi l'icona che compare sulla scrivania che  aggiungi da" impostazioni della scrivainia" in tal caso il nome è predefinito e non si può cambiare, almeno che io sappia, non uso mai icone sulla scrivania, salvo che andare a spulciare e modificare il file system , impresa ardua e cmq non consigliabile da fare.Poi ovviare al problemino, togliendola dal menu di impostazioni di scrivania, vai in accessori e trascini il "gestore dei file" sulla scrivania, avendogli prima cambiato la denominazione con quello che ti aggrada  dal "menu principale", se hai xubuntu 14.04 ufficiale che usa il nuovo" editor di menu" , ti conviene  installare come menu principale  il vecchio"alacarte" che è  più facile e pratico da gestire, direi anche più efficiente.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: giuseppevilla
Il comando mv serve per spostare, o rinominare, file e directory.

La sintassi del comando è la seguente:

mv [opzioni] origine destinazione
ad esempio:
mv prova/ prova_nuova/
cambia il nome da prova a prova_nuova si parla di cartelle naturalmente. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non è facile è facilissimo, e cmq non serve nemmeno il terminale basta fare semplicemente il solito "rinomina",non per le icone che vengono create sulla scrivania da "impostazioni della scrivania", ammesso che giuseppe si riferisca a questo, perchè non l'ha chiarito.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2014,23:11 )bilodiego Ha scritto: ..vai in accessori e trascini il "gestore dei file" sulla scrivania, avendogli prima cambiato la denominazione con quello che ti aggrada  dal "menu principale"

Grazie bilodiego, era quello che cercavo. Risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma ubuntu tweak ?
गुरू
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla At Giuseppe.

@cicciopallo su xubuntu ubuntu-tweak ha funzioni molto limitate, serve, praticamente, sopratutto per far solo pulizia.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)