Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xubuntu:problema con il wifi
Ho installato xubuntu  su notebook con w10-uefi, rileva il wifi ma non rimane attivo al massimo va per un paio di minuti, mi succede anche in live.
Avevo letto, se la memoria non mi inganna, che  poteva dipendere da qualcosa che doveva essere disattivato da window, ben accetti anche altri consigli.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
dieci ha la particolarità che tiene sempre impegnato il computer. ora non so se questo agisce ancche su wifi, per le altre anomalie si risolve rimuovendo l'avvio veloce. per verificare prova ad avviare dieci, poi fai riavvia ( non arresta ) ed entra con xubu, in questo modo l'avvio veloce non è in funzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho disabilitato l'avvio veloce, per lo meno dovrei averlo fatto, cmq ora provo con riavvia,
grazie.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
p.s. provato non cambia nulla.
ora provo con una versione 15.10, visto che il pc è nuovo,chissà mai.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
con la 15.10 sta funzionando, mi scoccia proprio non installare la lts, il pc non è mio, a breve dovrò reinstallare.

Cita messaggio
Grazie da:
E se installi il kernel della 15.10 sulla 14.04?
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai installato una 14.04-14.04.1-14.04.2 oppure l'ultima point release 14.04.3 ?

perché quest'ultima ha gia lo stack hardware di vivid, se neanche con lo stack di vivid funziona, prova a vedere qui, segui per 14.04 e la parte per 64 bit-uefi (ce' da installare un ulteriore pacchetto).

nel link si parla dei pacchetti per implementare 14.04 con stack vivid (potrebbe essere che non è aggiornato il wiki)  verifica sul tuo sistema se sono presenti i pacchetti segnalati , ma per -wily e prova a seguire la procedura.

http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/PointRelease
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
eu66,potrebbe funzionare ma non mi va di intallare un kernel non dellasua versione.
Tuxino si è la 14.04.3.
" prova a vedere qui"sul qui volevi linkare qulcosa o ti riferisci al link in basso Undecided ?
Avevo usato sul notebook il muose ora mi accorgo che anche il tuochpad non viene rilevato Sfascio
Su kubunto 14.04.3 il wifi funziona, ma non il tuochpad.
penso che installerò, per adesso, la 15.10, mi sono stancato di testare e scaricare le varie 14.04.

OT,è più facile installare con uefi/gpt, non bisogna eliminare nessuna partizione per farne una estesa a differenza di prima.Window 10 è osceno con tutto quel ciarpame che avvia di suo e quello preinstallato extra dalla asus, è molto più lento di w7,tra l'altro libre office è inusabile, la grafica nella sua schermata "impazzisce", come quando si hanno problemi con la scheda grafica.

Cita messaggio
Grazie da:
ti tento:
http://communityiso.pclosusers.com/XFCE/
Cita messaggio
Grazie da:
mah, io una prova la farei, se vedi, si tratta solo di verificare se ci sono i pacchetti indicati nei repo, ma per wily anziché vivid e installi su 14.04 tutto il supporto hardware che si ha installano exnovo 15.10 ma resti con una LTS .....vedi tu, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
In effetti ci ho pensato, se il pc fosse stato il mio avrei già provato,ma comincio ad avere troppi "clienti" che fanno pasticci non sapendo un tubo di linux , a cui devo dare assistenza, e non ho il tempo di allargare una esperienza approfondita su altre distro, preferisco stare su quello che conosco bene e velocemente risolvo.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)