Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] zoom in firefox
buongiorno a tutti
uso firefox, ho un monitor di 21.5" e sono certo che inizialmente utilizzando lo zoom la pagina cambiava dimensione sia in lunghezza
che in larghezza, ora invece i bordi (che spesso ospitano banner e pubblicità) rimangono fissi e la pagina zoomma solo
nel senso della lunghezza con incremento dei caratteri e conseguente modifica dell'impostazione dei capoversi (es.
tipico le pagine dei giornali online)
vagando tra le impostazioni del browser non ho trovato come cambiare la cosa
grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, in che senso cambiare la cosa?
Hai provato con la combinazione di tasti CTRL assieme a + e CTRL assieme a - ?

Spero di aver capito bene quanto da te richiesto.
Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto
Credo che la cosa dipenda dai siti più che dai browser. Anche a me che uso prevalentemente chrome capita di trovare pagine in cui l'ingrandimento provoca un comportamento come il tuo (comodo se condo me) ed altre in cui dopo l'ingrandimento sei costretto allo scomodo sckroll laterale per leggere tutto.
Cita messaggio
con CTRL+ e - ho lo stesso comportamento, allegherei un'immagine, ma temo sia pesante
voglio dire: la pagina del sito è centrata e poi lateralmente ci sono 2 colonne di ca 10 cm spesso occupate da
immagini pubblicitarie, con lo zoom le dimensioni di queste colonne rimangono fisse, così come la
larghezza della pagina di testo, cambiano le dimensioni dei caratteri
trovo "brutto" che invece la pagina vera e propria non si ingrandisca proporzionalmente

scusate...magari mi sono ripetuto
Cita messaggio
Grazie da:
E ti pare strano? Quella è pubblicità pagata e chi lo fa pretende che sia sempre ben visibile. [Immagine: http://www.dossier.net/games/faccine/a048.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
perciò anche tu eu66 hai la mia stessa visualizzazione

eppure appena installato xubuntu zoommando anche le colenne pubblicitarie si ingrandivano, ma così riducevano
proporzionalmente la loro invadenza e la pagina vera e propria occupava almeno l'80% dello
schermo
Cita messaggio
Grazie da:
che distribuzione usi e quale versione di firefox.
Cita messaggio
Grazie da:
uso Xubuntu 14.04.2 con Firefox 38.0
Cita messaggio
Grazie da:
io inizierei con installare il componente aggiuntivo:
https://adblockplus.org/
cosi la pubblicità la evitiamo.
Cita messaggio
ok, operativo
con lo zoom, ovviamente, tutto come prima
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)