SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLUTO-Nuova installazione Pclinuxos Mate 2014
Grazie per la sollecita risposta.

In Ubuntu c'è "Riparatore del Boot". In pratica Boot Repair installato.
Radio Tray mi da errore: Impossibile bloccare lo scaricamento della directory.

Anche per installare draklive-install mi da lo stesso errore.
Cita messaggio
Grazie da:
lascio per ultimo la richiesta del portachiavi.......
io intanto installerei questi pacchetti:
task-java
w64-codecs
task-printing
task-printing-scanning ( se hai lo scanner )
ffmpeg
radiotray
per editare i file .pdf con libreoffice si riesce. se vuoi un programma specifico:
master-pdf-editor3
( fammi sapere poi usandolo se quando fai anteprima di stampa va in crash, vedremo come risolvere )
per pulire (anche se non serve molto )
bleachbit
lo puoi configurare come vuoi. prima la root, poi il tuo user.
per creare chiavette avviabbili hai già un programma installato, pclinuxos live usb creator, per come usarlo chiedi, ti dirò me è molto semplice ( richiede la chiavetta formattata ext2 ) . se invece vuoi unetbootin, lo installiamo poi.
installa poi:
draklive-install
ora scrivendo in un terminale come amministratore, dopo il cancelletto#
mylivecd
invio, creerai una iso nella tua home del sistema che hai installato con le configurazioni tue. la potrai usare per ripristinare il boot, per reinstallare e per avviare in live sul tuo oppure su altri computer. il processo di creazione non sarà velocissimo, dipende dal tuo hardware. io la creo in 13/15 minuti.
per lo screensaver, vai in sistema/centro controllo/salvaschermo, poi è intuitivo quanto devi fare. sicuramente c'è altro ma per ora fermiamoci, poi si riprende.

ops!!! mentre scrivevo tuxino ha postato, leggo che siamo in sincronia.
Cita messaggio
Grazie da:
Per la stampante ho installato i driver per Epson col Gestore pacchetti ma il centro di controllo mi richiede ancora di installarli (almeno credo).
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2015,20:45 )ciocca956 Ha scritto: Grazie per la sollecita risposta.

In Ubuntu c'è "Riparatore del Boot". In pratica Boot Repair installato.
Radio Tray mi da errore: Impossibile bloccare lo scaricamento della directory.

Anche per installare draklive-install mi da lo stesso errore.

non è che stai eseguendo operazioni anche con gestore pacchetti? per installare usa oil terminale o gestore pacchetti, in caso prova un riavvio e rifai
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2015,21:00 )tuxino Ha scritto: ..........................................
non è che stai eseguendo operazioni anche con gestore pacchetti? per installare usa oil terminale o gestore pacchetti, in caso prova un riavvio e rifai

Si era aperto.
Stasera riprovo.
Cita messaggio
Grazie da:
Luci ed ombre:
Radiotray bene. Mancano le radio italiane.
w64-codecs e ffmpeg già installati.
master-pdf-editor3 OK
task-printing-scanning installati: Lo scanner viene rilevato e evidenziato nel centro di controllo ma la stampante no. Risultano installati i task printing (Epson)

Edit.
Ho spento la stampante e riaccesa. E' stata rilevata e ritrovato il Driver adatto. Ora OK.
Cita messaggio
Grazie da:
per le radio italiane vedi qui, a radiotray spento, segui le istruzioni, a parte il comando per installare radiotray
http://www.lffl.org/2014/06/installare-l...radio.html
apri il terminale e dai questo per scaricare nella tua home il file di configurazione delle radio, con aggiunte le italiane

Codice:
wget https://github.com/ferramroberto/radiotrayita/raw/master/bookmarks.xml
e poi sostituiscilo all'originale  così

Codice:
mv bookmarks.xml ~/.local/share/radiotray

e poi riavvia radiotray le più dovrebbero essere funzionanti
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto.
Grazie.
Ora devo lasciare.
A domani.
Cita messaggio
Grazie da:
bene, direi che sarebbe opportuno mettere il [RISOLTO] e per problematiche specifiche aprire nuove discussioni, che gia in questa, oltre all'installazione del sistema abbiamo affrontato fin troppi argomenti, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: