Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recovery Media capace di installare Windows da zero?
Salve,
in giro per la rete ho trovato un CD "Windows 8 Recovery Media for 64bit Products" e vorrei sapere se sia adatto per installare Windows 8 anche su un pc senza sistema operativo. Insomma, per fare un'installazione da zero.

Cordiali saluti,
Marquis
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2015,15:02 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
in giro per la rete ho trovato un CD "Windows 8 Recovery Media for 64bit Products" e vorrei sapere se sia adatto per installare Windows 8 anche su un pc senza sistema operativo. Insomma, per fare un'installazione da zero.
Ciao,
Un prodotto di cui non esiste alcuna documentazione ufficiale e per di più trovato "in giro"? Lascia perdere Wink
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
@Blackstar
Non è la risposta che cercavo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
@MarquisPhoenix
la risposta la conosciamo tutti.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Lascia perdere le cose trovate in rete non provenienti da fonti ufficiali o autorizzate.

Ben altra cosa quì:
http://answers.microsoft.com/it-it/windo...12e8a0d01e
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2015,15:02 )MarquisPhoenix Ha scritto: in giro per la rete ho trovato un CD "Windows 8 Recovery Media for 64bit Products" e vorrei sapere se sia adatto per installare Windows 8 anche su un pc senza sistema operativo. Insomma, per fare un'installazione da zero.

NO
il recovery media è un CD adatto per fare un boot minimale e contiene alcuni strumenti per tentare la riparazione di un sistema Windows 8/8.1 che non si avvia più; non si tratta di un DVD di installazione (che tra l'altro, per windows 8.1 chiunque può scaricare perché il tool che crea l'ISO lo mette a disposizione direttamente la Microsoft senza che sia neanche necessario inserire un product-key)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
Risposta esauriente ma come mai, Bat, vi è un product key?
Cita messaggio
Grazie da:
per le versioni retail certo che c'è il product-key, lo richiede al momento dell'installazione;

ma con la stessa ISO puoi installare anche una versione OEM, di quelle in cui il product-key è "bruciato" nell'UEFI dei computer di marca, mi risulta che il DVD riconosce da solo che c'è, e ti attiva pure Windows automaticamente (oppure il product-key incorporato te lo ricavi usando uno dei tool che trovi cercando con Google)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)