Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare dati... è possibile?
Ciao ragazzi! Smile
Quale altro posto migliore se non qui, per postare il mio problema "Informatico"?
Circa un mesetto fa, il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505, con una carica del 40%, all'improvviso nell'andare a prenderlo lo ritrovai spento. 
Non c'era alcuna sorte per farlo accendere: provai a togliere e rimettere la batteria, e come unico segnale di vita dava una breve vibrazione con logo Samsung, e poi il nulla; tentai di fare l'Hard Reset, ma nulla. 
A quel punto, mi recai in un City Point della Samsung, dove lo inviarono a Varese, al Centro Platinum, e con la speranza di poter ottenere il salvataggio dei dati, acconsentì a farlo riparare. Nonostante mi avessero confermato il salvataggio dei dati, il cellulare al mio ritiro era stato resettato.
Qual è era il problema? Sulla scheda di ritiro scrivevano: sostituzione tastiera, a detta del proprietario del City Point, il circuito della logica aveva problemi, oltre ad avermi sostituito anche il circuito di ricarica, la versione del software Android (da 4.2.2 a 4.4).
La fortuna volle che era ancora in garanzia, cosa che scadrà il 19 luglio, tra poco meno di 10 giorni. 
Pensavo di sapere qualcosa di informatica, ma a quanto pare non lo sono, e vi spiego il perchè: mentre con gli amici ed i parenti, ho provveduto a trasferire i loro dati sulla SIM, o sulla MicroSD, con il mio cellulare non ho fatto nulla, non immaginando lontanamente quello che poteva accadermi...
Sulla memoria interna avevo: rubrica, foto, video, SMS, musica, insomma... una vita e ricordi di due anni!  Idea

Scusandomi per la lungaggine, arrivo al dunque... vista la mia disperazione ormai dal 1° giugno, è possibile poter recuperare i dati? Avevo sentito parlare di software, naturalmente a pagamento, come Dr. Fone. Solo, che per avviare la scansione all'interno del mio cellulare, mi richiede il software di effettuare il ROOT, e non so nemmeno bene di cosa si tratti. E' consigliabile Dr. Fone? Ci sono altri metodi?
E per ultimo, mi sono accorto, che in alcune conversazioni telefoniche, sento l'audio disturbato, cosa che prima non lo faceva... è un bug del nuovo software?
Grazie per tutto, e scusatemi ancora! Siete la mia unica salvezza!  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se i dati erano su una scheda di memoria esterna sarebbe relativamente facile tentare il recupero. Basterebbe spostare la scheda su un computer ed usare un programma come Recuva (https://www.piriform.com/recuva) e PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT).

Se i dati erano sulla memoria interna invece penso che ormai ci sia poco da fare. La reinstallazione di Android avrà sicuramente sovrascitto le informazioni precedenti. I pochi software che potrebbero essere utilizzati a questo scopo (come quello che citi tu) necessitano del rooting del dispositivo (https://en.wikipedia.org/wiki/Rooting_%28Android_OS%29). una cosa non sempre semplice da portare a termine. Ma anche così dopo una reinstallazione non credo che ci sia molto di recuperabile.

Se i dati fossero *veramente* importati potresti contattare una società specializzata e sentire cosa ne pensano (ad es: http://www.ontrackdatarecovery.it/recupe...vi-mobili/)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Se avevi sincronizzato i dati e rubrica sull'account di google, potresti recuperare qualcosa accedendo sull'account sul browser Pc oppure, installando google foto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Se hai bisogno di più info puoi contattarmi

Ciao

edit dxgiusti: per cortesia non postiamo queste indicazioni. per situazioni particolari uste messaggi privati. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
scusa .....non si ripeterà
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Io con recuva su WIndows ho recuperato buona parte di dati che avevo erroneamente cancellato dalla scheda SD. puoi anche dirgli di cercare un solo tipo di dati (esempio: foto) e così ti semplifichi un sacco la vita.

Per contatti, app, ecc... Android, Google, Gmail ti dice nulla? =) scherzo, non ti preoccupare, se avevi contatti e app sincronizzate col tuo account google non le perdi!
Cita messaggio
Grazie da:
(15-09-2015,19:53 )matteo_b Ha scritto: Io con recuva su WIndows ho recuperato buona parte di dati che avevo erroneamente cancellato dalla scheda SD. puoi anche dirgli di cercare un solo tipo di dati (esempio: foto) e così ti semplifichi un sacco la vita.

Per contatti, app, ecc... Android, Google, Gmail ti dice nulla? =) scherzo, non ti preoccupare, se avevi contatti e app sincronizzate col tuo account google non le perdi!

Da android 3.0 i terminali android vengono visti come adb e non più come unità di massa, recuva non riconosce il protocollo adb, vede solo unità di massa, a meno che non abbiano rilasciato una nuova versione.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)