Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare spazio dalla partizione " C "
Big Grin 
Quando si vuole per vari motivi avere uno spazio per installare una distribuzione in dualboot da seven, otto, dieci capita che il sistema non permetta di recuperare più di tanto. Questo perché win installa in una determinata posizione alcuni file che normalmente non si possono spostare. Gparted, riduce senza problemi ma questo implica un rischio sul filesystem NTFS, potrebbe compromettere il sistema. Vediamo come si può fare senza incorrere in pericoli.

Eseguirò queste operazioni da win usando i suoi strumenti.

1. Elimino il file di paging

2. Elimino e disattivo i punti di ripristino

3. Pulisco il disco da file ormai inutili

4. Eseguo un defrag

prestiamo attenzione al punto 4 > DEFRAG <
se abbiamo un disco SSD non eseguire tale operazione.

come sempre da visualizzare in HD a schermo intero.
Cita messaggio
Grazie da:
bellissimo lavoro che utilizzerò;
sei impagabile!!!!
approfitto dell'occasione per chiederti quale può essere la migliore partizione di un hard disk di 1 tera in cui installare in dual boot con windows 10 un sistema operativo Linux;
ho provato a partizionare con w10 ma ho qualche paura di fare pasticci;c'è qualche facile applicazione che funzioni con w10?tipo gparted;
sempre infiniti ringraziamenti e saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
no. tu libera lo spazio che ti serve da win poi avvi in live e nello spazio libero con gparted fai quello che devi.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,ho già provato con gparted ma non riesco a farlo partire da pen e non so come fare con il bios che tra le opzioni non ha la partenza da pen usb;
dxgiusti: qui le cose si ingarbugliano ed andiamo fuori tema. posta la tua problematica anche al bar ( credo diventerà vasta come argomenti ), potremmo risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
Devo partizionare un hd con windows 10 installato. Ho guardato il video proposto, chiarissimo però mi chiedo una cosa, devo ripristinare quanto disattivato solo DOPO aver partizionato il disco ? Chiedo questo perchè ho visto che facendolo prima lo spazio libero utilizzabile è molto meno.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
riattiva dopo che hai liberato lo spazio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: