SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero dati
Ho provato a fare comunque fsck su sdf, che è come mi vedeva finora il disco esterno, e la risposta è la seguente
Codice:
rapt@rapt-desktop:~$ sudo fsck /dev/sdf
fsck da util-linux 2.20.1
e2fsck 1.42.9 (4-Feb-2014)
fsck.ext2: Attempt to read block from filesystem resulted in short read durante l'apertura di /dev/sdf
E' possibile che questa sia una partizione di dimensione zero?
Cita messaggio
Grazie da:
sudo fsck /dev/sdf1
è il comando ( il tuo manca del numero della partizione ).
devo comunque fermarmi, leggo "mapper" presumo tu abbia un partizionamento LVM ed io non ho conoscenze in merito. ciao
Cita messaggio
Grazie da: Rapt
Ammetto la mia ignoranza, non so cosa sia ma mi informerò sicuro. Ad ogni modo grazie!
ad ogni modo ora nemmeno photorec me lo vede più. Sapete dirmi se c'è ancora qualche speranza o mi devo mettere l'anima in pace e formattare il tutto? Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
io inizierei con una prova semplice. collega il tuo hd esterno ad un altro computer magari da un amico e verifica se ha le stesse problematiche.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con un mio portatile che monta Lubuntu 14.04, ma nemmeno quello lo vede. Uno dei test che avevo fatto, non ricordo con quale programma, mi diceva che il disco era corrotto e di trasferire i dati entro 24 ore. Guardando in giro quel che si diceva in vari forum mi sembrava di aver capito che non fosse da prendere alla lettera. Vero è però che ieri sera riuscivo a montarlo e cercare di intervenire da terminale. Da questa mattina, dopo una volta che è stato visto da photorec, il silenzio più totale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: