Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero dati hard disk esterno
Salve a tutti.

Ho un hard disk esterno da 1 tera, che prima aveva un'unica partizione, con un bel pò di dati importanti, di vario genere.

Giorni fa ho scaricato con il media tool il windows 10 in versione avviabile per installarlo su un notebook, convinto che lo mettevo su una pendrive da 32Gb.

Pessima sorpresa e grave distrazione, l'ho scaricato sull'hard disk esterno; che adesso mi ritrovo con una partizione da 32Gb e 2,5Gb circa di dati (windows 10 avviabile) ed una partizione da 890Gb circa (non allocata).

E' possibile recuperare tutti i miei preziosi dati?

edit esabatad: sposto la discussione sulla sezione Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad eliminare le partizioni sul disco esterno, poi con testdisk dovresti riuscire a recuperare lo stato precedente. i file sovrascritti molto probabilmente risulteranno....... inacessibili, persi.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta innanzitutto.

Ho guardato il video e praticamente con Testdisk rendo accessibile la partizione NON ALLOCATA e per conseguenza i dati che vi si trovano. Devo ancora provare però.

Ma cosa intendi per '... prova ad eliminare le partizioni sul disco esterno ...', oltretutto io vorrei recuperare i dati anche sotto la partizione da 32Gb, evidentemente tranne quelli sovrascritti dai 2,5Gb circa.
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da:
In attesa di risposta comunque, ho provato Testdisk e questo è il risultato ...

... non vede la partizione NON ALLOCATA

Io dovrei recuperare tutti i dati precedenti a questa situazione dell'hard disk, quando era partizione unica.

Qualche suggerimento?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: