Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero spazio disco "C"
Buon giorno! Il mio S.O è Windows 7 Home Premium 32 bit-SP1
Per evitare la perdita di spazio sul disco "C" ho da tempo eliminato la funzione di ripristino sistema ( perchè ho la copia aggiornata di sistema sul disco esterno ottenuta con Macrium Reflect ) e i file consistenti ( foto in particolare ) li salvo sul disco esterno. Eseguo regolarmente la pulizia con CCleaner e con Pulizia disco di Windows+l'opzione pulizia file di sistema. Nonostante ciò, in meno di due mesi, mi ha ridotto di 1,5 gb lo spazio a disposizione. C'è qualche cosa che mi sfugge e che devo fare per recuperare spazio sul disco? Grazie, saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
dal ccleaner >strumenti >analisi disco , seleziona tute le caselle e scansiona, attendi il risultato e vedi quale cartella occupa piu spazio

che procedua hai fatto per eliminare la funzionalità?

un ' altra che mi viene in mente, è l' antivirus che traccia log di continuo in una cartella di sistema fino a gonfiarla, controlla...
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:C'è qualche cosa che mi sfugge e che devo fare per recuperare spazio sul disco?

elimina i punti di "ripristino"

Cita messaggio
Grazie da:
Come ho detto in apertura, non ho punti di ripristino perche gli ho disattivati da tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
hai percaso installato zone alarm?

vedi anche questa cartella c:\windows\system32\logfiles\WMI , se cè un file trace.log
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eliminato la funzionalità di ripristino in questo modo: Pannello di controllo-Sistema e Sicurezza-Centro Operativo-Ripristino
Ciao Davide 72! La cartella WMI è vuota
Cita messaggio
Grazie da:
facedno quel percorso non mi sembra ci sia la possibilità di disattivare

di solito nei servizi si disattiva il servizio "copie shadow volume" doppio clic su di esso e arresta, quindi dalla tendina settare su disabilitato
poi in pannello di controllo >sistema e sicurezza >sistema >protezione sistema >configura , e metti la spunta su "disattiva protezione"

però nei casi di BSOD schermate blu , ti sarà difficle trovare la causa di cosa ha generato l' errore, perchè non verrà creato il file dump
se hai problemi di spazio perchè hai un hdd poco capiente tipo 80gb , puoi sempre assegnare una percentuale ridotta 1% per i punti di riprisitno , spostando il cursore in protezione sistema
Cita messaggio
Grazie da:
Le prima che mi vengono in mente:
# cache dei browser
# aumento del file di swap
# cache di altri softweare che accesono ad internet

Con un software come WinDirStat
https://windirstat.info/
puoi vedere graficamente quali sono i file che occupano più spazio su c:\
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Davide 72! Ho sbagliato a segnalarti la procedura di disattivazione del ripristino configurazione del sistema. La procedura giusta è la seguente: Pannello di controllo-Sistema e sicurezza-Sistema-Impostazioni di sistema avanzate-Protezione di sistema- Scelta del disco "C"-Configura- Disattiva protezione di sistema- Applica-OK
Ciao Blackstar! Io utilizzo per l'analisi completa del disco Glary Utilities però non capisco dove mi "mangia spazio". Dovrò "fotografare" la situazione attuale per vedere dove avviene l'ncremento. Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
forse i file installazione aggiornamenti, vedi pulizia disco avanzata http://www.geekissimo.com/2010/04/06/win...-avanzata/ seleziona tutte le caselle tranne l' ultima (file registro di windows)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)