Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redo Backup e salvataggio dati
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo preziosissimo forum, scoperto solo in questi giorni.

Mi scuso poi in anticipo dovessi aprire una discussione in una sezione del forum non pertinente con l'oggetto della stessa.

Il portatile mi ha lasciato a piedi. W7 non si avvia più. Vorrei quindi, prima di procedere alla reinstallazione di W7, procedere con il salvataggio di tutti i dati contenuti nell'hard-disk trasferendoli su un disco fisso esterno.

Per fare ciò ho avviato il portatile da Usb con Redo Backup. Dopo di che però non riesco ad esplorare il disco fisso del pc ed a visualizzare le aprtizioni con le relative cartello, programmi etc., con tutto il contenuto insomma. Riesco ad esplorare andando alla voce Accessori (degli Ingranaggi) e poi su File Manager, il contenuto della pen-drive. Cosa sbaglio? C'è qualche anima pia in grado di darmi un aiuto?

Grazie, moltissime!!, in anticipo a chiunque troverà due minuti per rispondermi. Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Quanti dati?
Un semplicissimo copia-incolla fatto partendo da una versione live di Linux ti potrebbe risolvere tutto senza complicarti inutilmente la vita usando a tutti i costi un programma di backup
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sono 46 Giga nella partizione C, e circa 15 nella partizione D.

Linux Live, eventualmente, è intuitivo e facile da usare? Perché, come si sarà sicuramente intuito, non sono un utente esperto.
Cita messaggio
Grazie da:
Come non detto... chiedo scusa. Dal File Manager riesco a vedere ed esplorare le partizioni e le cartelle dell'hard-disk del pc. Ho anche provato a copiare/incollare da disco fisso del pc a disco esterno alcuni file leggeri tipo pdf presenti in alcune cartelle dell'hard-disk del pc e tutto funziona regolarmente. C'è un però... dopo che ho dato il comando per copia/incollare cartelle di un certo peso (a proposito: andando su proprietà mi restituisce due valori diversi: "dimensione totale del file" e "dimensione sul disco", il primo decisamente inferiore al secondo; che differenza c'è tra i due? cosa indicano intendo dire?), parliamo di qualche GB, l'operazione è lentissima, sembra richiedere un'infinità di tempo... ora, se ci vuole tutto questo tempo solo per la prima cartella di qualche GB, quanto mi ci vuole per copia/incollarne 46 GB??!! Ma soprattutto: è normale quanto riporto??

Grazie anticipatamente sin d'ora.
Cita messaggio
Grazie da:
Ultima cosa: quando clicco sopra le partizioni dell'hard-disk del portatile (non accade invece per il disco esterno) mi dà prima un messaggio di "errore di input/output", dopo di che chiudo il messaggio e mi visualizza regolarmente il contenuto della partizione. Qualcuno sa dirmi il perché e cosa significa?
Cita messaggio
Grazie da:
dimensione totale del file = dimensione reale del file

dimensione sul disco = spazio occupato su disco, è sempre superiore alla dimensione reale e dipende da un fenomeno chiamato frammentazione interna (spazio vuoto ma non utilizzabile sul cluster finale di cisacun file); se non capisci cosa significa non preoccuparti è una questione tecnica (per inciso, non ha nulla a che vedere con la frammentazione che tutti conoscono detta anche frammentazione esterna)
le dimesioni di un singolo file differiscono solo leffermente dallo spazio occupatosu disco, invece se la misura è presa da una cartella contenente moltissimi file possono differire per diversi MiB

ti suggerisco di fare una selezione di ciò che veramente ti serve e copiare solo i dati necessari
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
BAT... leggere la preparazione e la precisione con cui spieghi certe cose è davvero sorprendente.

Sono in verità molto allarmato: nel copiare/incollare la cartella selezionata da hard-disk del portatile a disco esterno, mi dà numerosi messaggi di errore per numerosi file. Il messaggio è sempre il seguente: "Errore nello splice del file: errore di input/output".

Leggo ora in rete che un messaggio di questo tipo sta ad indicare che l'hard-disk è partito ed il contenuto è irrecuperabile!! E' vero??
Cita messaggio
Grazie da:
Temo di si.
Mi dava lo stesso errore un hard disk esterno sul quale avevo TUTTI i miei dati - ormai messo in un cassetto e immediatamente sostituto con uno nuovo.

Ricordati in futuro dì copiare i tuoi dati almeno su due hard disk differenti onde evitare dì perdere qualche anno dì vita per il timore di non riuscire a recuperarli (come è successo a me).

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)