Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrare anche la schermata login
Ciao a tutti, Voglio fare un video della mia remix e sto usando Kazam, quando però termino sessione kazam si interrompe, vorrei invece registrare anche la schermata del login per mostrare i diversi ambienti desktop disponibili, è possibile con kazam?
Se è no, quale altro programma potrei usare e come fare?
Poi vorrei anche sapere se registrando un video senza audio se ho la possibilità di inserire un brano a mio piacimento e come potrei fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Provo a risponderti su come farei io (che ho poca esperienza di registrazione desktop).
Se il tuo scopo è solo quello di mostrare i vari ambienti desktop all'interno di un video, ritengo sia sufficiente fare una foto allo schermo, ritagliandola in seguito.

Poi registri il tuo video registrando lo schermo. Kazam alla fine esporterà un video in un dato formato.
Lo editi utilizzando uno dei vari programmi per la manipolazione dei filmati con Openshot, Kdenlive, eccetera e inserisci successivamente nel filmato (al posto corretto) l'immagine fissa che hai scattato con la fotocamera e che riguarda i vari ambienti desktop.

Nello stesso programma di videoediting puoi tranquillamente silenziare l'audio della traccia video inserendo una nuova traccia con l'audio che preferisci.

Qui una guida per Openshot
Qui una guida per Kdenlive

Ci sono anche le istruzioni per esportare nei vari formati desiderati.

Buon divertimento
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
ciao. io per fare video come tu richiedi, li registro dentro la macchina virtuale VB usando il suo programma incorporato. al termine lo "lavoro" come ti ha suggerito esabatad. questo un dei molti che ho fatto:
http://youtu.be/BZfIGu4BAF0
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo.
Così in macchina virtuale registri anche la schermata dì login Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2014,13:56 )dxgiusti Ha scritto: ciao. io per fare video come tu richiedi, li registro dentro la macchina virtuale VB usando il suo programma incorporato. al termine lo "lavoro" come ti ha suggerito esabatad. questo un dei molti che ho fatto:

http://youtu.be/BZfIGu4BAF0

Ottima idea, che macchina virtuale si usa di solito per Ubuntu e dove posso scaricarla?
Cita messaggio
Grazie da:
Virtualbox e la trovi in Software Center
Cita messaggio
Grazie da:
Un ottimo programma per lo screen è Vokoscreen, per l'audio basta che lo fai girare sotto come sottofondo e se hai una webcam con l'audio o un microfono qualsiasi te lo registra ottimamente. Vokoscreen è presente nei repo di molti programmi, anche di Ubuntu mi pare anzi è sicuro, lo trovi su ubuntu software center.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2014,17:57 )pabform Ha scritto: Un ottimo programma per lo screen è Vokoscreen, per l'audio basta che lo fai girare sotto come sottofondo e se hai una webcam con l'audio o un microfono qualsiasi te lo registra ottimamente. Vokoscreen è presente nei repo di molti programmi, anche di Ubuntu mi pare anzi è sicuro, lo trovi su ubuntu software center.
ciao pab, il problema non è il programma per registrare, Phoenix79 chiedeva come registrare quando riavvia in continuazione.
ecco l'indirizzamento verso VB.
Cita messaggio
Grazie da:
Come consigliato da Dxgiusti sto usando virtualbox ma quando provo ad inserire la iso nella macchina mi appare il messaggio :
Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale My Remix 64 Bit non riuscita.

AMD-V is disabled in the BIOS (or by the host OS). (VERR_SVM_DISABLED).

Codice 'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005)
Componente: Console
Interfaccia: IConsole {8ab7c520-2442-4b66-8d74-4ff1e195d2b6}

Come faccio ad andare avanti?
Cita messaggio
Grazie da:
devi abilitare la virtualizzazione nel BIOS

Vedi se ti può aiutare:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...sabilitata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: