Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolare la luminosità su Pclos Mate
Da quando ho installato Pclos Mate, ho inserito l'applet sulla barra per regolare la luminosità dello schermo, ma funziona male e non si riesce a regolare correttamente. Nel breve periodo in cui ho utilizzato Pclos KDE invece funzionava alla grande. Chiedo, esiste qualche altro sistema su Mate per la regolazione della luminosità? Oppure come potrei intervenire per far funzionare correttamente l'apposito applet?

.png   Applet luminosità.png (Dimensione: 5,85 KB / Download: 67)
Cita messaggio
Grazie da:
Sistema/centro di controllo/gestore energia
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2018,19:10 )Blue Ha scritto: Sistema/centro di controllo/gestore energia

Si ok, da sistema/centro di controllo/gestione alimentazione si regola perfettamente, ma non certo comodo come avere un'icona direttamente sulla barra o nel desktop.....era quello che chiedevo io.
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti, secondo te può dipendere dal fatto che l'ardware del mio portatile non è supportato? In realtà la regolazione va a "scatti" la luminosità cambia ma va un po per conto suo....
Su Pclos KDE invece funziona benissimo....
Cosa mi consigli?
Cita messaggio
Grazie da:
se su PCLinuxOS Plasma funziona, e da gestione energia di Mate funziona, significa che il problema è dell'applet di mate, anche perchè cambia il DE , ma il sistema è sempre PCLinuxOS e se l'hardware è supportato su Plasma è supportato anche su MATE.

Anche io ho PCLinuxOS Plasma dove ho installato anche la sessione MATE e funziona bene su Plasma e da gestore energia di MATE, ma l'applet non funziona come si deve....credo che l'unica sia aspettare aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2018,19:47 )Darkness18 Ha scritto: se su PCLinuxOS Plasma funziona, e da gestione energia di Mate funziona, significa che il problema è dell'applet di mate, anche perchè cambia il DE , ma il sistema è sempre PCLinuxOS e se l'hardware è supportato su Plasma è supportato anche su MATE.

Anche io ho PCLinuxOS Plasma dove ho installato anche la sessione MATE e funziona bene su Plasma e da gestore energia di MATE, ma l'applet non funziona come si deve....credo che l'unica sia aspettare aggiornamenti.

Ok se non ci sono altri metodi o alternative, spero si risolva col prossimo aggiornamento.....
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe pero' meglio che il problema venga segnalato su forum americano...

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)