Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinstallare 14.04 con systemback
Un saluto a tutti,
volevo installare una LIVE del 14.04 fatta con systemback (perfettamente funzionante) ma ad installazione avvenuta su di una partizione, arrivato al login per inserire nome e password... nè la tastiera nè il mouse funzionano. Tutto bloccato.
Rifatta la procedura diverse volte sempre con il medesimo risultato.
Qualcuno ha una idea di cosa può essere successo?
Un grazie per l'attenzione.
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Su quale hardware l'hai fatta e su quale hardware la vuoi mettere ?
Cita messaggio
Grazie da:
(18-01-2017,17:13 )supertuxkart Ha scritto: Su quale hardware l'hai fatta e su quale hardware la vuoi mettere ?
In una partizione della stessa macchina che ha creato la live. L'avevo tolto per il 16.04 ma ora avrei necessità di reinstallarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se la 14.04 è quella ufficiale, salvo eccezioni dovuto ad avanzamenti del kernel o versione difettosa di systemback, dovrebbe funzionare.
In passato ci sono stati vari problemi con systemback che sono stati sanati da aggiornamenti.

Se si tratta di una versione Majorana del Prof., in alcuni casi le modifiche fatte al DE con gli aggiornamenti hanno determinato degli errori.

La tastiera ed il mouse sono USB o PS2 ?
Cita messaggio
Grazie da:
(18-01-2017,21:54 )supertuxkart Ha scritto: La tastiera ed il mouse sono USB o PS2 ?
Tastiera e mouse sono USB.
Ho fatto alcune prove:
Installazione della Live del mio sistema operativo (del settembre 2016) ha qui problemi detti
Installazione della Live del mio sistema operativo (del febbraio 2016) idem
Installazione Live versione Majorana originale da installare sempre con Systemback funziona!! (peccato che da questa versione in poi abbia fatto tanti e numerosi cambiamenti)
Avendo provato le Live e visto che funzionavano mi sentivo tranquillo, e invece...
Avrò lo stesso problema col 16.04 che all'occorrenza avrò in mano una semplice Live non installabile??
Cita messaggio
Grazie da:
Se per caso hai una tastiera ed un mouse PS2 puoi provare se funziona con quelle.
Quasi sicuramente il problema è quello specificato sopra.

In alternativa puoi fare così se il sistema è per te solamente.
Invece di fare la live, puoi usare la funzione "systemcopy" che mi sembra più affidabile ( chiaramente salvo errori del programma ), in cui se metti la spunta a "copy user data files" hai un sistema esattamente speculare a quello che hai installato e che puoi aggiornare di tanto in tanto e reinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)