Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinstallazione Windows 8 con SSD Cache
Salve,
Spero di scrivere nel posto giusto.
La mia domanda era:
Sono possessore di un Asus S550CB con HDD 700gb è un SSD 24gb.
per alcuni problemi vorrei reinstallare Windows, ma come funziona questa storia del SSD cache?
Il S.O. Dove lo devo installare sull'HDD o sul SSD?
come funzionano ExpressCache e Intel Rapid Storage?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
il sistema operativo si installa sull'HDD convenzionale, l'SSD-cache, come dice il nome, viene usato come una grossa memoria cache;
in pratica, dopo la corretta configurazione del sistema e l'installazione dei driver, verranno spostati in modo trasparente all'utente, svariati GB di dati, corrispondenti a quelli usati con più frequenza (gran parte di tali dati saranno file di sisyemma operativo);
per ExpressCache e Intel Rapid Storage basta che fai delle ricerche con Google (si tratta di 2 tecnologie per accelerare le prestazioni degli SSD).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Intel Rapid Storage dice che dovrei settare il Bios > configuration Sata in modalità Raid per far si che i due dischi siano una cosa sola, ma nel mio bios ho solo Ahci e Ide.
In questo caso che dovrei fare?
Come faccio a creare un Raid?
Inoltre, nel frattempo, ho installato Windows su HDD ma Intel Storage mi visualizza i due dischi separati (come in Risorse del Computer).
Leggendo in giro dicano anche che Windows va installato sul SSD da 24gb, come di fabbrica, in modalità raid (che mi sfugge come si possa fare) e poi saranno quei programmi a gestire tutta la faccenda tra i due dischi.
chi ha ragione?
Cita messaggio
Grazie da:
allora AHCI e poi installi i driver adatti a gestire l'SSD cache in modo automatico
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ieri sera ho provato ad installare Windows 8 sul HDD, installato i driver (ExpressCache di Asus e IRST di Intel) RST non l'ultima versione perché dice che non è supportata, ho installato la versione 12.0... Del 2013.
Ma all'avvio di RST non visualizzo "accelerazione" ma "Prestazioni". A Destra vedo i due HD separati e non posso fare nulla.
Inoltre Windows mi si avvia mooooolto lentamente.
Stamattina, sentendo un tecnico, mi ha detto che i primi Ultrabook il S.O. deve essere installato su SSD e poi i programmi faranno il suo lavoro.
Avete qualche indicazioni in più?
Perché uno mi dice Windows du HDD e un'altra su SSD?
Come mai non visualizzo RST correttamente?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)