SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reistallazione Ubuntu
Gentili signori, vorrei reinstallare Ubuntu possibilmente 12.04 per poi aggiornarlo ma con calma, su un HD diverso tuttavia salvato da altre parti i documenti, i file scaricati, ecc...vorrei mantenere la cronologia e i segnalibri di Fire Fox e quelle piccole cose per evitare dei voli pindarici magari in cerca di un file che magari senza volere ho cancellato perché non mi pareva importante. Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao la versione più vecchia che puoi installare è la 16.04, in quanto la 12.04 è fuori supporto ormai da due anni, mentre la 14.04 lo sarà tra qualche giorno.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi installare ubuntu o kubuntu 18.04.2 LTS (che e' la versione a lungo supporto consigliabile) https://kubuntu.org/getkubuntu/(che consiglio in quanto va molto bene ed e' piu' leggero con plasma 5) e vuoi mantenere tutti i tuoi dati e i segnalibli come le password non devi fare altro che copiare la home identificata col tuo nome utente e poi procedi al partizionameto manuale con home separata. Il prof.  Antonio Cantaro ha pubblicato delle guide che ha insegnato penso a moltissimi utenti come fare  ancora attuale:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=214
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
Per l'istallazione ho i i vari sistemi operativi salvati, cercavo una "vecchia" versione perché aggiornandola non mi faceva più funzionare l'audio. So che è un problema di software perché mettendo la versione originale in una partizione a parte il suono si sente ottimamente. e non ho mai capito perché. comunque grazie per gli utili consigli.
Cita messaggio
Grazie da:
può darsi che con le nuove versioni sia stato corretto il problema dell'audio
Cita messaggio
Grazie da:
Ma scusate l'ignoranza tra altri pc ho pure un sony Vaio di quelli che sono a metà tra un portatile ed un tablet tipo schermo da 12'' senza cd ma per lavoro mi serviva era dotato di windows 7 e partizionato gli avevo messo Ubuntu versione stravecchia non me l'ha più fatta aggiornare perché diceva che non era supportata dal sistema. Il mio pc è vecchiotto ormai ma funziona ancora bene non vorrei che mi facesse lo stesso scherzo...poi per carità reinstallando su un disco vergine si può sempre tornare indietro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)