SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remaster-Gtk-Debian
Ciao Franco, anzitutto devo ringraziarti per le release interessanti che ci regali; personalmente di tanto in tanto ti rubo le versioni Debian/Ubuntu.
Le tue ISO funzionano benissimo (testate le Debian 9.4 e 9.6 con Gtk), non ho messo in dubbio.
Ho messo in evidenza che la remaster personale successiva alla tua (quindi la mia versione, con personalizzazioni) non va perchè capita un errore irreversibile appena si va ad installare la remaster-gtk-debian_2.3.5.
Questo avviene sia che seguo la guida ufficiale che senza.

La prova, anzi le prove sono state ben 6, tutte con esito nefasto; nelle prime due senza guardare la guida dell'autore (mea culpa), le successive con una lettura attenta della guida:
https://linuxdicasesuporte.blogspot.com/...er_31.html
e seguito instruzioni passo-passo.
L'esito però è stato sempre il medesimo.
Tra l'altro sarebbe anche troppo lungo elencare la serie di errori che si riproducono.
Gli stessi medesimi errori sono occorsi anche ad un altro paio di amici, e tutti e tre abbiamo i medesimi riscontri.
Mi sono deciso a scrivere il post solo per evitare di far perdere tempo ad altri utilizzatori finali di remaster-gtk-debian.

Nelle nuove installazioni su VM, il software era purgato alla perfezione anche senza mio intervento (visto l'esito dell'output del comando). Dopo il riavvio, seguito dall'installazione su macchina VM, successiva personalizzazione mia, lasciando in ultimo l'installazione del remaster-gtk-debian_2.3.5, tutto funziona.
Appena si va però ad installare tale software, preceduto dalle operazioni riportate in guida, apparentemente tutto sembra ok. Al riavvio successivo però ecco l'errore che vado a riportare nel post #1 (sotto a "-- il Problema --").

Si anche a me Systemback (1.9.3) funziona, sia per la Strecht (stable) che per la Testing.
Gli unici "contro" che accennavo sopra sono dovuti all'ISO finale un pò più grande rispetto a quella che si sarebbe ottenuta con gtk.

Grazie per la dritta su Distroshare per Ubuntu; a me funziona piuttosto bene anche Pinguy Builder, che funge anche su UEFI. Tra l'altro mi pare che sia Distroshare che Pinguy Builder siano fork del mitico Remastersys, avendo entrambe, come la capostipite, bisogno della rete in fase di creazione ISO.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Remaster-Gtk-Debian - da sharksux - 30-11-2018,16:22
RE: Remaster-Gtk-Debian - da sharksux - 30-11-2018,17:03
RE: Remaster-Gtk-Debian - da francofait - 01-12-2018,23:21
RE: Remaster-Gtk-Debian - da francofait - 02-12-2018,00:58
RE: Remaster-Gtk-Debian - da sharksux - 02-12-2018,23:44

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: