Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rendere smart una TV
Buongiorno a tutti,
ho considerato che, se voglio tentare di avere il massimo, vado alle calende greche. Così comincio con l'acquistare una apparecchiatura venduto come Chromecast 2 a prezzo di 13,99 € e la provo. Riferirò dei risultati.
Come sempre  Huh    At
Cita messaggio
Grazie da:
"@D-BARTO (@scimmia)
La tua proposta è la prima idea che mi è venuta in mente, ma l'ho scartata perché io lavoro su due desktop molto lontani dalla tv, desktop che vorrei lasciare indipendenti dalla tv"

Questo problema con Chromecast non lo risolvi
Cita messaggio
Grazie da:
Premesso che, come ho già scritto prima rispondendo a dxgiust, con chromecast dovrebbe essere possibile collegare il pc alla tv usando Crome, voglio fare un passo alla volta; attendo che mi arrivi l'apparecchiatura ordinata e vedo cosa riesco a fare: dettaglierò i mie risultati.
Grazie e buonanotte.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti
Mi è arrivato il chromecast ordinato (13,99 €) e l'ho appena messo in funzione. Naturalmente, dato il costo, non mi aspetto meraviglie; è stato subito possibile vedere lo schermo del mio smartphone sulla tv, derogando dalle indicazione del manuale. Il chromecast ha un solo bottone, premendo il quale sullo schermo appaiono due diverse visualizzazioni, denominate Mirascreen e EZmirror; il manuale indica di connettersi con la funzione Miracast nella modalità Mirascreen, mentre in realtà mi sono connesso in modalità EZmirror. Nell'occasione ho scoperto che il Samsung G7 di mia moglie non possiede la funzione Miracast! Non sono riuscito ad utilizzare l'app Google Home, necessaria per configurare il dispositivo per connetterlo alla rete, poiché sono disattivate tutte le autorizzazioni per questa app, compresa la localizzazione che serve per fare individuare Chromecast. Qualcuno mi può aiutare a cambiare le autorizzazioni, tenenndo presente che il la versione di Android è la 4.4.2?
Come sempre  At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.navigaweb.net/2014/04/guida-...chi-e.html
spero ti sia di aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera e grazie,
articolo interessante, quello che mi segnali, ma che si riferisce a Chromecast 2; quello che ho acquistato io, solo per fare esperienza, è un prodotto a buon mercato (14€). La difficoltà più grande che ho incontrato è stata di avere un "manuale di Istruzione" (solito foglietto dai caratteri minimi) che non rispecchia minimamente le videate a schermo. Comunque faccio senza difficoltà il mirroring dallo smartphone e così ho deciso di tenerlo nonostante abbia ogni tanto qualche problema; ora sto tentando di configurarlo per la connessione ad internet e al pc. La cosa non è semplice, perché non riesco ad utilizzare né l'app Google Home né Chrome: ambedue non mi individuano il dispositivo, ma ho rilevato l'indirizzo IP dello stesso ed ora vedo come agire,
P.S. L'estensione Google Cast citata nell'articolo non viene più distribuita da Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)