Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Requisiti Ubuntu
Salve a tutti i membri del forum.

Come da Oggetto volevo un parere da voi se con I Componenti Hardware qui sotto descritti Ubuntu 14.04 LTS mi girera fluido:

Processore: AMD Sempron 140 2.7 GHZ

RAM: 2GB

HDD: Seagate 250 GB

Area di SWAP mi consigliate 1 GB basta?

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbe girare,per la swap raddoppia quella che hai nella ram. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Se non  usi l'ibernazione può bastare.

p.s,cmq il doppio della ram mi sembra eccessivo, era raccomandabile quando era in uso meno di 1gb di ram.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Non vi ho visti tanto convinti.

Io con questa Configurazione ho instatto Win7 PRO 32 BIT e gira da dio con le opportune operazioni per allegerirlo.

Cos'è Adesso Ubuntu e diventato piu Pesante di Windows?? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io metterei 2gb di swap.Se verifichi praticamente mai supererai 3 gb di ram, per un uso standard, anche difficilmente 2gb.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ma mi girera bene o e un mattone?

Si puo allegerirlo poi Ubuntu in che modo?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti girerà bene. Se poi usi la versione MATE vai in orbita.
Cita messaggio
Grazie da:
come si fa a dire "girerà bene". provalo.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...iDiSistema
non hai elencato la cosa più importante: che scheda video hai, integrata, pci espress o altro, marca/modello
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato Ubuntu Mate e davvero bello e veloce grazie per il consiglio Prof.Cantaro.

Solo che come in ubuntu ho il medesimo problema dopo la schermata di GRUB lo schermo diventa nero ed e impossibile procedere.

Infatti sto usando lo stesso Monitor ma con cavo RGB(VGA) invece in windows uso il cavo DVI

Ho seguito la guida del prof Cantaro riguardante il problema dello schermo nero ovvero mettendo il paramentro "nomodeset" e riesco ad arrivare sulla Scrivania anche con il cavo DVI.

Pero la risoluzione disponibile massima nelle impostazioni del monitor e 800x600 e invece la risoluzione nativa dovrebbe essere 1440x900.

Attendo Soluzioni Possibili

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)