SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete Internet non identificata
Buona sera! Ho un pc desktop con windows 10 Home. Ieri mi ha fatto un "corposo" aggiornamento da versione 1806 a 1809. Dopo tale aggiornamento, quando avvio il pc,spesso, non mi avvia internet dicendomi che la rete non è identificata; avvio il comando di risoluzione dei problemi di rete e mi dice "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida, non risolto". Il modem non centra perchè ho un mac book pro che si collega perfettamente alla rete wi-fi. Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
torna alla versione precedente di Windows (1803) e poi vai nella sezione degli update ed impostali su "ritardati" di più giorni possibile (se non ricord male fino a 90 giorni); nel frattempo dovrebbe uscire la nuove versione di Windows 10 (successiva alla disastrosa 1809)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Bat e grazie del suggerimento. Vedrò il da farsi.
Ciao BAT! ho ripristinato, su tuo consiglio, windows 10 versione 1803 utilizzando l'immagine di sistema che avevo fatto utilizzando Macrium Reflect. Non so per quale motivo, ma adesso non mi si avvia mai internet. Saluti e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri un Prompt come Admin (non Powershell ):

Copia/ incolla ed esegui i seguenti  comandi uno alla volta e poi riavvia:

Codice:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

Il Mac funziona perché in wifi e il Desktop è su ethernet immagino, se non funziona ancora cerca manualmente i Driver della scheda di rete.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao rage75! Usavo Powershell (amministratore) e avevo dato gli stessi comandi che mi suggerisci ma non funzionava. Ora, utilizzando la prompt di comandi, da amministratore, il problema sembra risolto. Ne sarò certo dopo aver fatto diversi avvi del pc. Grazie!
Si, rage75, il mio Mac Book Pro funziona con il wifi e il desktop con Ethernet. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Prompt e Powershell sono due cose ben diverse e distinte da non confondere. 

La Powershell è molto più avanzata si basa sul NET Framework e va utilizzata solo se si ha dimestichezza con Active directory. 

Non usarla se non per operazioni sulle App di Windows.

Per ripristinare il Prompt nel menù tasto dx e nel menù contestuale segui qua.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e buona Domenica! Questa mattina ho acceso il pc desktop ed è riapparso il triangolo giallo sull'icona di accesso a internet. Ho ridato i comandi: netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
Riavviato il pc e tutto funziona regolarmente. Ho notato che quando non si avvia internet e vado a vedere le impostazioni, mi risulta collegato a rete pubblica e non a rete privata come deve essere. Quando funziona,infatti, è collegato a rete privata. Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla nelle impostazioni di rete di Windows 10 che il Pc sia individuabile nella rete.

In Windows 10 1809 corrisponde alla vecchia impostazione di connessione privata del pannello di controllo. Vedi qua
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: http://i67.tinypic.com/2rmxdmf.png]
[Immagine: http://i63.tinypic.com/2iru0i8.jpg]
Sembra tutto a posto! Per quanto riguarda la Versione di windows, sono ritornato alla versione 1803 perchè la 1809 mi dava alcuni problemi tra i quali proprio il mancato avvio di Internet. Ho scaricato ed eseguito in modalità provvisoria Malwarebytes per eliminare eventuali virus: ha trovato 123 problemi che sono stati messi in quarantena. Ho fatto diversi riavvi del pc e per adesso senza problemi. Ciao e grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh....forse non era colpa della versione con tutti quegli amichetti nel sistema!
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: