Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete wifi velocità lenta
(15-03-2018,14:43 )fortbo Ha scritto: Mi stavo domandando se configurassi un router in cascata, sarebbe questo router a gestire i dispositivi collegati tramite Wi-Fi, oppure continua a gestirli il router della Tim?
Dovresti disabilitare DHCP e Wi-Fi sul modem della TIM (collegato alla linea) e abilitarli sul router "in cascata".
A questo punto però, al tuo posto, io attaccherei solo un router, mettendo i dati di accesso TIM su un router più "decente".

Questo però non ti risolverebbe i problemi di velocità sul laptop, sia ben chiaro.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Se non risolvo i problemi della velocità, allora lascio tutto così.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Gestisce tutto il router,io faccio così da anni con fastweb.Ora torniamo al tuo problema, prima domanda hai linux? A me succede di andare a metà della velocità con Linux rispetto a Windows perché la mia scheda WiFi ha driver penosi per Linux , secondo se la tua scheda WiFi non e dual band scordati di andare sopra 40,terzo con quale smartphone hai fatto il test?un conto farlo con un iPhone o samsung top un conto con uno di fascia bassa media, la soluzione migliore per tè oltre al router in cascata (dual band) edi acquistare non una chiavetta uso ma un altra scheda WiFi dual band Intel (così non avrai problemi con driver se installi linux)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)