Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riavviare automaticamente Cairo-Dock
Ciao a tutti, e ben ritrovati sul forum 2.
Vorrei sapere se esiste un comando o un metodo per far riavviare automaticamente cairo-dock in caso di crash della stessa.
Mi spiego meglio.
Ho installato sul pc della mia ragazza xubuntu 14.04 plus remix. Lei vorrebbe usarlo solo con cairo dock, quindi lasceri la dock in avvio automatico ed eliminerò l'avvio di xfce4-panel.
Ieri però ho notato che in alcuni casi cairo dock potrebbe scomparire (mi è successo se provo a cambiare il tema delle finestre), e questo potrebbe essere un problema per la mia ragazza che si ritroverebbe con il desktop senza ne cairo-dock ne pannello (cercate di capirmi... fare click col tasto destro sul desktop e andare in applicazioni -> sistema -> cairo-dock per lanciarla di nuovo è chiederle troppo).
Potrei risolvere con uno script da lasciarle sul desktop dove killo e riavvio cairo, ma per puro spirito didattico mi piacerebbe sapere se e come creare un comando che avvii cairo-dock e che in caso di crash la riavvii automaticamente (il top sarebbe se chiedesse anche se riavviarla o meno) in modo da metterlo in avvio automatico all'apertura della sessione.
Grazie per i suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
In alternativa, forse dico una castroneria, potrebbe andare bene l'esecuzione automatica dello script di cui parlavo sopra, che parta al verificarsi dell'evento del crash di cairo, oppure nel momento in cui cairo non risulti più fra i servizi in esecuzione.
E' possibile una cosa del genere??
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad entrare, dalla schermata del login, scegliendo di utilizzare la modalità CairoDock
Cita messaggio
Grazie da:
Creati una scorciatoia da tastiera. Vai in gestore delle impostazioni>tastiera>scorciatoie applicazioni> aggiungi. Nella finestra che si apre metti come comando /usr/bin/cairo-dock(o clicca sulla crtella a lato della stringa e scegli) clicca ok e nella finestra successiva scegli una combinazione di tasti, ad esempio ctrl+alt+c.
Potresti anche lasciare il pannello superiore nascosto e accedervi solo al bisogno. Per farlo click dx>pannello>preferenze del pannello e nella scheda generale mettere la spunta su mostra e nascondi automaticamente il pannello.
Cita messaggio
Grazie da:
@ Prof. Cantaro: Ora non ho il computer sotto mano, questa sera provo. Ho qualche dubbio in merito perchè scegliendo la sessione cairo-dock se non erro dovrebbe aprire una sessione di gnome, ma io non ho gnome installato. Mi sembra che avevo provato ad entrare in quel modo, ma mi dava vari errori e non avviava cairo-dock.

P.s. La seguo da anni, e sono un grande estimatore (e divulgatore per quel che posso) della sua opera, non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza. Lei è il mio eroe Prof. Cantaro.

@eu66: quella della scorciatoia da tastiera è una buona idea, l'unica perplessità sta nel fatto che dubito che riuscirà mai a ricordarsi i tasti da premere (anche perchè spero che le serva molto raramente). Lasciare il pannello nascosto lo escludo, su cairo imposterò sia una barra inferiore che superiore, quindi richiamando la barra superiore potrebbero scendere entrambi, creandole confusione.

Comunque grazie per le idee preziosissime. Attendo altre idee... giusto per soddisfare la mia curiosità ed accrescere le mie conoscenze.
Cita messaggio
Grazie da:
...fagli incidere la scorciatoia su un monile...magari da regalargli   [Immagine: http://www.dossier.net/games/faccine/a048.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2014,15:13 )eu66 Ha scritto: ...fagli incidere la scorciatoia su un monile...magari da regalargli   [Immagine: http://www.dossier.net/games/faccine/a048.gif]

Cool Cool Cool
Grandeeeeee. Questa e un idea a dir poco fantastica... lo definirei il social haking migliore dell'anno.
Huh Mi inchino alla genialità, così ottengo che lei si ricorda e faccio anche bella figura con un regalino.

Cmq, mi interesserebbe la soluzione del prof. Cantaro. Avere una sessione dedicata per cairo non mi dispiacerebbe affato. Quando torno a casa provo sul mio e mi segno gli errori che da, se potessi risolvere senza installare gnome sarebbe fantastico... ma credo che per questo aprirò un nuovo post.
Cita messaggio
Grazie da:
Le mie remix possono aprirsi direttanete in sessione CairoDock, pertanto penso che dovrebbe essere possibile anche a te.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)