SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riavvio pc-scheda madre...
Si il beep è sempre quello classico,i pc me li sono sempre assemblati io tranne questo che lo feci fare dove lo comprai,per non farmi spedire tutti i pezzi singolarmente.Si hai ragione dovrei avere qualcosa di più concreto che cambiare la scheda madre così perchè a me pare così,mi fido del fatto che l'alimnetatore è un corsair e di solito per quel che ne sò non crollano solo dopo qualche anno,però mai dire mai.
Cita messaggio
Grazie da:
Uno degli aspetti strani è che non solo si spenga, ma che si riavvii. Pulsante di accensione e relativo cavo?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Un controllo al pulsante di accensione si può sempre dare.
A naso però opterei più per la RAM.

Per gli alimentatori se sono di buona qualità durano, uno della medion 360 W, 13 anni di anzianità, 12.000 ore di lavoro e funziona sempre.
Cita messaggio
Grazie da:
Farò un memtest,posso provare domattina se dopo un paio d'ore non dà errori non credo saranno loro,potrei cambiare il case per quello che costano,ditemene uno che vada per il mio hardware,così valuto se prenderlo o meno,al limite finirà in soffitta.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-10-2015,15:15 )supertuxkart Ha scritto: Per la scheda madre, quello che puoi fare è fare un controllo visivo se vedi qualche condensatore rigonfio o simili.
è la prima cosa a cui ho pensato, quando i condensatori vanno esaurendosi giocano questi brutti tiri:
il PC comincia ad accendersi apparentemente a caso, lo lasci spento e si riaccende a fatica o dopo vari tentativi ecc. ecc.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Probabile,stamane in fatti ho fatto test memorie con memtest per 4 passaggi completi e le memorie non danno alcun errore,se dipendesse dall'alimentatore credo si sarebbe riavviato dopo tutte queste ore(quasi 4 di fila).Il dramma ora è trovare al limite una scheda madre compatibile con i componenti che ho,se sapete indicarmene qualcuna ben venga.
Grazie a tutti per le risposte
Cita messaggio
Grazie da:
La scheda madre si trova se vuoi nuova, come ho già detto devi prendere una MoBo LGA 775, se vai su un qualsiasi negozio on line che fa la rivendita di componenti PC.
Ad esempio ekey o hrw.

L'unica cosa è che le MoBo hanno solo due slots per le DIMM, a volte 2xDDR2 e 2xDDR3, se su quella che hai adesso hai quattro stick, ne puoi utilizzare solo due.
Inoltre in genere hanno anche la scheda video integrata, se vuoi rimettere la tua deve avere anche uno slot PCIe..

Altrimenti ti devi rivolgere all'usato.
Cita messaggio
Grazie da:
Su ekey ho già guardato ieri sera è così hanno solo due slot per le dimm ma io ne ho solo due(2x2gb),usato mai su questo genere di cose metto solo nuovo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
salve Mauro_60 se è come presumo puo esser qualche condensatore scoppiato per verificare guarda con attenzione che non vi siano condenatori gonfiati cioè rialzati sulla cupola superiore dopdiche apri l'alimentatore e fai la stessa verifica se ce ne sono gonfiati e. sostituiscili con lo stesso valore e grado di temperatura che deve esser se non sbaglio di 105° e teoricamente dovrebbe tornare tutto ok altra prova fare un memtest x veder se cè qualche ram difettosa
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
Grazie Mario,mi era sfuggita la tua risposta,comunque al momento(mi tocco mentre scrivo) dopo che ho cambiato case si è riavviato solo un paio di volte una appena cambiato il case l'altra mentre convertivo un file e navigavo per il web,da allora non si è più riavviato,fa ccio gli scongiuri e spero che la legge di Murphy non colpisca subito. Cool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: