Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerca programma per sincronizzare cartelle PC/smartphone
Ciao a tutti.
Per sincronizzare le cartelle dal PC all'hard disk portatile che uso come copia di sicurezza conosco molti programmi che fanno questo "lavoro".
Per me sincronizzare significa soprattutto fare una copia di backup cambiando o aggiungendo solo i files nuovi/modificati nella cartella origine con quella di destinazione.

Ad esempio cito programmi per windows: DSynchronize, FreeFileSync, Syncron, eccetera. Per GNU/Linux FreeFileSync, grsync e molti altri. Ce ne sono anche in versione portable, che non si installano sul PC.

Mi servirebbe un'idea su come sincronizzare una cartella sul PC con una identica (o quasi) sullo smartphone collegato con cavetto USB al PC stesso; e qui non trovo nulla.
Windows 7 vede bene lo smartphone ma nessuno dei programmi succitati (a me servirebbe sul PC aziendale con Windows 7) "vede" lo smartphone. Al momento copio integralmente la cartella origine sulla destinazione, sovrascrivendo quotidianamente anche i files non cambiati, e questo porta via alcuni minuti in più rispetto a quanto ci impiegherebbe sincronizzando.

Aggiungo che sul PC aziendale non ho diritti di amministratore, quindi non posso installare nulla.
Ciao e grazie per eventuali suggerimenti.
p.s. andrebbe bene anche un comando DOS Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)