Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta pwd all'avvio di W10
Salve a tutti, sono Martino e da ieri ho un problema con windows 10, in dual-boot con Linux 17.3 (ma non credo c'entri nulla), mi richiede la pwd di avvio che io non ho mai inserito, ho provato a lasciare in bianco, ho provato anche a mettere il nome del mio animale preferito ma nulla.
In fasi di installazione di W10 non ho fatto richiedere la pwd, ma ora me la chiede e non riesco più ad accedere al sistema, qualcuno saprebbe darmi una risposta per aggirare il problema? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Hai un account Microsoft in generale(Hotmail, live, Xbox, ecc.), può darsi ti stia chiedendo quella.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Se non è l'account di MS come ti suggerisce rage75...

e hai creato un account MS online:
https://support.microsoft.com/it-it/help...r-password
se invece è un account solo Locale:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4028457/ ... (UPDATE: rimosso link parziale per evitare guai nel recupero dei dati, come suggerito da rage75).
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:se invece è un account solo Locale:

https://support.microsoft.com/it-it/help...t-password

Attenzione, a fare così perde tutti i dati.....ci sono altre vie da provare prima come creare un utente admin da Prompt tramite Console di ripristino come descritto qua.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Dici che mi conviene togliere il link soprattutto se è un utente alle prime armi?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie raga delle info, sembrava essersi messo a posto, invece chiede ancora la pwd... Non so più cosa fare!!!
Cita messaggio
Grazie da:
La  pasword d' accesso    , in windows 10 non si elimina , è solo possibile rendere attiva automaticamente l' impostazione .
Per farlo va lanciato ' netplwiz '  dalla riga di comando  della powershell (amministrazione) , rendere automatica la pasword all' avvio , non esonera dal doverla configurare , poichè se il SO non la trova in alcun modo disponibile , non se la può inventare li x li per potervi poi accedere automaticamente senza richiedervela ogni volta che ne ha bisogno.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per nasconderla da netplwiz devi prima accedere a Windows, cosa che lui non riesce a fare perché gli chiede una password che dice di non aver mai inserito.
Esiste un metodo che ho linkato sopra per attivare l'utente Admin e poter accedere a Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma a quel modo se non dispone di accaunt microsoft , perde tutti i suoi dati . Il pc viene riportato alle stesse condizioni del primo riavvio postinstall del SO.
Per attivare un accaunt microsoft invece , non è indispensabile Windows , poò essere fatto da altra postazione o da una qualunque distribuzione linux anche in livemode . Dopodi che avvii utilizzando l' accesso con accaunt microsoft , e da li puoi andare anche a reimpostare sempre via netplviz una nuova password per l' utente ' pinco pallino'
Cita messaggio
Grazie da:
Io intendo questo :

Citazione:Attenzione, a fare così perde tutti i dati.....ci sono altre vie da provare prima come creare un utente admin da Prompt tramite Console di ripristino come descritto qua.

Quello descritto da Sharksux invece provoca la cancellazione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)