Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riconoscimento di Windows10 da Mint18.2
Salve, devo risolvere il problema del riconoscimento di Windows10 da Mint18.2.
Ho installato prima W10 e poi Mint18.2 di fianco. Quindi con il dual boot creato, ha funzionato tutto bene spostandomi da un sistema all'altro, secondo le necessità. Poi su w10 ho cominciato ad avere problemi (sparito il menù Start dal TSx). Pensando a qualche programma che avesse provocato conflittualità, sono tornato indietro su un punto di ripristino precedente, ma al riavvio, W10 si è impallato a non parte più. Dal grub parte solo Linux Mint.
La domanda è: è possibile riparare W10 da Linux?
Vi posto anche due schermate, una di Gparted che vede le due partizioni affiancate e una della home di Linux che mi vede dev/sda2 ma la vede smontata. Se tento con il comando "monta" mi da errore.
Come posso risolvere? Grazie per l'attenzione!

Cita messaggio
Grazie da:
Avevi disattivato l'avvio rapido di Windows 10?
Cita messaggio
Grazie da:
No, ero tornato indietro di qualche punto di ripristino
C'è qualche comando da terminale che mi vada a montare in maniera brute-force la partizione dell'HD (con WIN), vista smontata da Linux?
Anche se windows non parte più, almeno riuscire a vedere e recuperare i dati da Linux che lo vede come dev/sda2 (non montato)
Cita messaggio
Grazie da:
Se Windows è in modalità avvio rapido veloce che io sappia non c'è modo di montare la partizione perché questa risulta in uso. Attendi magari qualche altre suggerimene di utenti più esperti.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi sempre riparare l' avvio di Windows seguendo qua, semplicemente con un immagine Iso da Usb o Dvd.
Windows ripartirà ma poi dovrai reinstallare il Grub da live o con Boot repair per riavere Grub e entrare in Mint.

Devi solo fare attenzione alla procedura in base al tipo di installazione Bios o Uefi.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: