Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridimensiona Immagine e Grub Customizer
Ridimensionare le Immagini con tasto destro del Mouse (tipo su Nautilus)
è possibile installarlo su PCLinuxOs ??

Poi, leggendo i vecchi post ho trovato che il Grub Customizer non funziona sulle versioni 32 bit : è ancora vero ?
che bisogna modificare il file ~/.bash_profile :
oppure (ma non ho capito bene) seguire le istruzioni di footstep11
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...Customizer
altrimenti lanciare da terminale ..... dal Terminale di root basta scrivere "grubcustomizer" (dico giusto??)
Cita messaggio
Grazie da:
Alla prima domanda non so risponderti io uso gimp
per grub customizer io lo uso da sempre e non ho avuto mai problemi.

se è gia installato dovresti avere l'icona altrimenti da gestore pacchetti lo installi.
e lo trovi in menu - altri programmi-configuration o da terminale dai il comando da te citato
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
intanto installalo e prova a lanciarlo dal menu',  se non ti funziona su mate 32 bit, fai come detto nella discussione, edita .bash_profile e fai la modifica alla riga segnalata 

Codice:
pluma ~/.bash_profile
 e  alla riga segnalata nel post "export PATH" metti quella che dice footstep in questo post, vedi link. fatta la modifica salva il file e riavvia grub customizer dal menu.

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...7#pid50047

Per gli script che dici (tipo nautilus) invece, come al solito, e ne abbiamo già parlato più volte , fai una ricerca e se non trovi, apri una discussione apposita e cambia il titolo di questa, che riguardi solo grub customizer.

Anche se a dire il vero mi pare abbastanza inutile, la soluzione, se non ti funziona dopo averlo installato, è gia nel post che tu stesso hai linkato.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
comunque , ho visto adesso, ora sono al pc, su PCLinuxOS Mate è già abilitato lo script per caja, questa l'ho ridimensionata con caja (file managerdi mate al posto di nautilus) clic destro sull'immagine e trovi le opzioni "ridimensiona" e "ruota"

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ok, provato a reinstallare grub-customizer, il problema su mate 32 bit cè sempre (almeno io ce l'ho) installa grub customizer

Codice:
su -

Codice:
apt-get install grub-customizer

una volta installato avvialo dal menù, se si apre una finestra con errori, dai

Codice:
pluma ~/.bash_profile
raggiungi questa riga

Codice:
export PATH
e sostituiscila con questa

Codice:
export PATH=$PATH:/usr/bin:/bin:/usr/local/bin:/sbin:/usr/sbin
fatta la modifica, salva il file e chiudilo e riprova grub customizer dal menù, se ancora ha problemi riavvia il pc e riprova
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ora sto testando il PC senza il secondo hard disk (l'ho scollegato) per verificare la faccenda degli avvii.
PCLinuxOS era in quell'hard disk, dovrò reinstallare tutto,... la scocciatura vera sarà installare Windows Xp ...
Mi dedicherò alle modifiche a breve, intanto sto creando una mini-guida con tutti i suggerimenti per le varie evenienze.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)