SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione/confronto PCLinux-Ubuntu
Buongiorno carissimi,
sono ai primi giorni dell'utilizzo dei due System Linux (PCLinuxOS e Ubuntu 18.04.2) e volevo condividere con voi la mia esperienza iniziale di non-Nerd  Linguaccia

Allora, avendo usato (ma diversi anni fa) Ubuntu mi sono ritrovata nella sua grafica e soprattutto nella facilità che ha di offrire la scelta delle App. da installare che riesco subito a identificare.
Ma il sistema PCLinuxOS che pure mi crea molte difficoltà per identificare le App. da installare (i nomi non corrispondono mai a quello che cerco  Disperato e faccio una fatica tremenda...)  ha una struttura ad albero molto più simile a quella cui ci ha abituati Windows. Per di più, usando quel sistema dai tempi di DOS (1995) io con lui ormai "ci parlo".  
Quindi balbettare con Linux è davvero uno "scorno". 
Ogni azione che voglio compiere diventa una sfida e se non ci fosse il vostro Forum (con in capo il grande Mario @dxgiusti) il più delle volte non saprei proprio come andare avanti.

Grazie per tutti i suggerimenti di studio che vorrete darmi  e buona... primavera a tutti  Heart  Tutto Bene
Flaminia
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
Ogni sistema operativo viene accettato dal singolo utilizzatore in base alle proprie capacità, modo di approccio e soprattutto in base alla esperienza maturata con altre distro, che possono poi influire sulla scelta dell'ultimo adoperato.